Salve a tutti, io avrei bisogno di aiuto con uno script premesso che di javascript non ne so molto.
Lo script dovrebbe essere strutturato nel modo seguente:
a)Ho dei punti massimi per esempio 5,
b)Ho 5 input di tipo number i cui valori vanno da 0 a 5,
c)Ho un tasto per l'invio dei dati che saranno salvati su db.
Ora il mio problema è fare in modo che l'utente non possa impostare altri numeri negli input una volta raggiunto il numero massimo e quindi scalare dal massimo di volta in volta il valore impostato negli input, cioè se io ho 3 punti sull'input A e due sull'input B ho quindi esaurito i punti massimi e gli altri input C D E dovrebbero essere disabilitati o cose simili.
Ho provato disabilitando gli input con l'attributo "disabled = true" ma così facendo il valore degli input non viene preso
Spero di essermi spiegato e un grazie di cuore a chi saprà aiutarmi :fonzie:
Lo script dovrebbe essere strutturato nel modo seguente:
a)Ho dei punti massimi per esempio 5,
b)Ho 5 input di tipo number i cui valori vanno da 0 a 5,
c)Ho un tasto per l'invio dei dati che saranno salvati su db.
Ora il mio problema è fare in modo che l'utente non possa impostare altri numeri negli input una volta raggiunto il numero massimo e quindi scalare dal massimo di volta in volta il valore impostato negli input, cioè se io ho 3 punti sull'input A e due sull'input B ho quindi esaurito i punti massimi e gli altri input C D E dovrebbero essere disabilitati o cose simili.
Ho provato disabilitando gli input con l'attributo "disabled = true" ma così facendo il valore degli input non viene preso
Spero di essermi spiegato e un grazie di cuore a chi saprà aiutarmi :fonzie: