Codice:
<ul class="scelta">
<li class="left">
<div class="imgLeft palla"></div>
<span>Palla</span>
</li>
<li class="right">
<div class="imgRight trottola"></div>
<span>Trottola</span>
</li>
</ul>
Codice:
$("ul.scelta li div").each(function(){
var name_Img = $(this).attr('class').split(' ').slice(-1); //così prendo l'ultima classe
var path_Img= name_Img+'.png';
$(this).css({
"background" : "url('"+path_Img+"') no-repeat left center",
"background-size" : "100%"
});
});
Ciao a tutti! Ho un problema jQuery che non riesco a risolvere. Praticamente ho un ul con all'interno due div che in base alla seconda classe (inserita dinamicamente da un altro js) prenderanno un bg definito e dinamico. Per questo motivo ho ciclato i div all'interno dell'ul (in linea di massima saranno sempre due...) e, andando a scomporre il numero delle classi, mi sono preso l'ultima all'interno dell'attributo "class" (nel mio caso "palla" e "trottola"). Premesso che la prima classe non posso assolutamente eliminarla "imgLeft" e "imgRight" perchè mi regolano lo stile, il mio problema è che SE la seconda classe manca (per es. "palla") il div deve avere come bg un'immagine di placeholder ( background: url("placeholder.png") no-repeat; ) dichiarata gia nei css.
Come posso fare lato jquery a far capire sta cosa? allo stato attuale se la seconda classe manca mi sovrascrive l'immagine di placeholder e non mi mette nulla.
Grazie e se avete bisogno di chiarimenti non esitate a chiedere!