Amici ho un problemino con PHP.
Credo, almeno e spero sia ino.
Per gestire un piccolo e modesto blog/sezione news di un cliente, ho deciso di fare così.
Faccio ruotare tutto in una pagina che chiamo blog.php e in una cartella blogmod metto dentro altri 3 file che mi aiutano a gestire 3 possibilità: blogfault.php (visualizzazione di default del blog quando uno ci arriva), blogall.php (tutti i post del blog con la paginazione etc) e blogone.php con il singolo post che si desidera leggere più altre cosine.
Nella pagina blog, me la gioco così:
Il problema mi arriva dal punto 2. Apre anche quello che viene richiesto UNICAMENTE nella prima condizione. Cosa che non deve fare. Dove sto sbagliando? Come metto a posto? E' il ragionamento di fondo che mi frega?
Confido in voi...
Grazie in anticipo a tutti
Buon lavoro
Credo, almeno e spero sia ino.
Per gestire un piccolo e modesto blog/sezione news di un cliente, ho deciso di fare così.
Faccio ruotare tutto in una pagina che chiamo blog.php e in una cartella blogmod metto dentro altri 3 file che mi aiutano a gestire 3 possibilità: blogfault.php (visualizzazione di default del blog quando uno ci arriva), blogall.php (tutti i post del blog con la paginazione etc) e blogone.php con il singolo post che si desidera leggere più altre cosine.
Nella pagina blog, me la gioco così:
PHP:
<?php
// Ipotesi 1 - Si apre la sezione Blog senza specificare nulla...
if ($_GET['id_post'] == '') {
// attingo dal primo file
include ('blogmod/blogfault.php');
}
// Ipotesi 2 - Si richiede di visualizzare tutti i post...
if ($_GET['id_post'] == '' && $_GET['action'] === 'viewall') {
// attingo dal secondo file
include ('blogmod/blogall.php');
}
// Ipotesi 3 - Si richiede un post in particolare...
if ($_GET['id_post'] !== '') {
// attingo dal terzo file
include ('blogmod/blogone.php');
}
?>
Il problema mi arriva dal punto 2. Apre anche quello che viene richiesto UNICAMENTE nella prima condizione. Cosa che non deve fare. Dove sto sbagliando? Come metto a posto? E' il ragionamento di fondo che mi frega?
Confido in voi...
Grazie in anticipo a tutti
Buon lavoro