Riportare un valore calcolato in una tabella

claudio156

Nuovo Utente
10 Mar 2014
2
0
0
Innanzi tutto mi presento sono Claudio.
Sto cercando di imparare Access da solo ma navigo parecchio.
Alcune cosette le ho già fatte ma ora sono arenato con un problema che non riesco a risolvere.
Chiedo anche scusa se magari l'argomento è già stato trattato ma non ho trovato risposta.
Vengo al dunque:
ho creato un db (access 2003) per le spese di manutenzione e consumi carburante, ma non riesco a far riportare un valore massimo di una maschera in cui il valore non si registra in una tabella, ma viene calcolato direttamente nella maschera.
Nella maschera ho una finestra collegata ad una tabella "percorso" in km effettuato con un pieno, i "litri" messi per quel percorso e quindi Km : litri = percorrenza Km/L. (calcolato in maschera).
Ora vorrei che il risultato più elevato della percorrenza venisse riportato in una finestra della maschera, come già ho fatto con un'altra finestra in cui ho fatto riportare il max dei Km fatti con un pieno.
Qui ho preso dalla tabella Km percorsi "= max ([Km_percorsi])".
Come posso fare ?
Vi prego in soluzioni con parole semplici e ancora meglio qualche esempio, altrimenti torno al vecchio db di excel :confused:

Grazie ancora

Scusate non so come modificare il post per inserire un allegato, così lo aggiungo qui.
Questo è una stralcio del db che sto preparando.
Benzina.zip (Benzina.mdb)
Grazie

Allegati