Rimozione readonly

giano1975

Nuovo Utente
12 Mag 2006
7
0
0
Saluti a tutti, vi allego qua sotto una funzioncina di reset di alcuni campi in una form, poichè uno di questi è bloccato con la readonly, l'ho sbloccato con l'ultima istruzione... Il problema è che quando navigo con Mozilla tutto funziona liscio come l'olio, se invece ci vado con IE(non so che versione), non fuziona: ovvero il campo rimane bloccato e non mi da nenache errore...
Chi mi può aiutare?
Grazie a tutti giano.

function resetta() {
document.configForm.chiave.value='';
document.configForm.valore.value='';
document.configForm.descrizione.value='';
document.configForm.chiave.removeAttribute('readonly');
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
non lo so se funziona ma prova cosi

document.getElementById("IdCampoInteressato").style.disabled = "false";

ma devi usare disabled, non readonly

oppure vedi se con readonly quaglia o meno
 

giano1975

Nuovo Utente
12 Mag 2006
7
0
0
Grazie, ma purtroppo non funziona,addirittura anche il mozilla si pianta non facendomi più settare la casella di testo.
Inoltre non posso usare il disable, perchè se lo uso non mi permette di spedire le informazioni che digito.

lukeonweb ha scritto:
non lo so se funziona ma prova cosi

document.getElementById("IdCampoInteressato").style.disabled = "false";

ma devi usare disabled, non readonly

oppure vedi se con readonly quaglia o meno
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
45
Napoli
www.lucaruggiero.it
qualcosa che non quadra c'è, altrimenti determinati attributi non esisterebbero, quindi, magari, se mi spieghi esattamente la tua esigenza, una soluzione la troviamo, per alternativa che possa essere...
 

giano1975

Nuovo Utente
12 Mag 2006
7
0
0
Sono andato sul sito che mi hai consigliato...Ma onestamente non ci ho capito granchè...:dipser:

Per quel che riguarda la tua precedente domanda è facile: ho una form con tre campi testo, i quali servono ad inizializzare le variabili dei processi che puoi chiamare. Tali campi posso essere riemipiti a mano o cliccando sul processo che si vuole chiamare. una volta utilizzato il riempimento automatico in uno dei tre campi si attiva il readonly( questo perchè non si vuole che un utente maldestro passi al processo una varibile che il processo stesso non conosce).

Esistono poi nella form due tasti uno di "conferma" ed uno di "reset"(che ti ho già descritto)...

Spero di essere stato abbastanza chiaro e conciso...

:dipser: Aiutatemi :dipser: mi è rimasta solo la canna de gas!!!:skull:

lukeonweb ha scritto:
 

Discussioni simili