Ridurre il peso di un banner ?

• Creatore Discussione Creatore Discussione indosta
  • Data di inizio Data di inizio

indosta

Utente Attivo
10 Ott 2003
94
0
6
Dovrei fare un banner ma devo stare come peso dentro i 15 kb. Purtroppo non riesco a rientrarci. La procedura dame utilizzata è stato questa. Ho importato le immagini nella libreria (jpg e gif non tanto ridotte di peso circa sui 9/8 kb ciascuna) poi le metto sullo stage di lavoro e poi nel settaggio della pubblicazione ho impostato fino al 15% qualità del jpg.
Cos'altro posso fare per ridurre il peso ? E' corretta questa procedura oppure no ? Se no come procedere?

...faccio affidamento sulla bravura di molti di voi.

Ciao.

mi sembra corretta, a parte che temo la qualità delle immagini stesse sia piuttosto scarsa.
evitare le immagini o meglio ridurre la quantità o ricrearle all'interno di flash, se usi flash, magari ricalcandole e utilizzando i simboli ripetuti.

ciao, se hai fatto un banner animato devi provare a ridurre il tempo sulla timeline delle varie sequenze di animazione cioe' se una scritta parte da e arriva a 20 tu la riduci da 1 a 10 ecosi' via finche non trovi il carico giusto per l'esportazione oppure quando la esporti riduci i colori direttamente da flash se la esporti in gif ce' un menu a tendina che ti chiede che tipo di colori vuoi usare prova le varie tipologie esportando il file e guardando il carico finche' non trovi il valore per te ottimale

se invece le immagini sono gif a 256 colori riduci i colori con fireworks eliminando quelli inutilizzati dall'immagine ma lo puoi fare direttamente da flash se vuoi come detto sopra

se le immagini jpg o jpeg anno una qualita del 100% portale al 50% anche perche' il banner penso che lo devi esportare in gif se non mi sbaglio ! quindi la qualita conta ma fino a un certo punto!!
puoi anche esportare le immagini jpg con la riduzione che tu hai detto pero' una a una poi le ricarichi sulla time line e esporti il tutto in gif seguendo le indicazioni che ti ho riportato qui sopra.

ti consiglio di esportare il banner in gif !!!bye:)

Ultima modifica: