Ridurre il peso di un banner ?

indosta

Utente Attivo
10 Ott 2003
94
0
6
Dovrei fare un banner ma devo stare come peso dentro i 15 kb. Purtroppo non riesco a rientrarci. La procedura dame utilizzata è stato questa. Ho importato le immagini nella libreria (jpg e gif non tanto ridotte di peso circa sui 9/8 kb ciascuna) poi le metto sullo stage di lavoro e poi nel settaggio della pubblicazione ho impostato fino al 15% qualità del jpg.
Cos'altro posso fare per ridurre il peso ? E' corretta questa procedura oppure no ? Se no come procedere?

...faccio affidamento sulla bravura di molti di voi.


Ciao.
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
mi sembra corretta, a parte che temo la qualità delle immagini stesse sia piuttosto scarsa.
evitare le immagini o meglio ridurre la quantità o ricrearle all'interno di flash, se usi flash, magari ricalcandole e utilizzando i simboli ripetuti.
 

bluroy

Utente Attivo
31 Ott 2006
635
0
0
TORINO
bluroy.homeip.net
ciao, se hai fatto un banner animato devi provare a ridurre il tempo sulla timeline delle varie sequenze di animazione cioe' se una scritta parte da e arriva a 20 tu la riduci da 1 a 10 ecosi' via finche non trovi il carico giusto per l'esportazione oppure quando la esporti riduci i colori direttamente da flash se la esporti in gif ce' un menu a tendina che ti chiede che tipo di colori vuoi usare prova le varie tipologie esportando il file e guardando il carico finche' non trovi il valore per te ottimale

se invece le immagini sono gif a 256 colori riduci i colori con fireworks eliminando quelli inutilizzati dall'immagine ma lo puoi fare direttamente da flash se vuoi come detto sopra

se le immagini jpg o jpeg anno una qualita del 100% portale al 50% anche perche' il banner penso che lo devi esportare in gif se non mi sbaglio ! quindi la qualita conta ma fino a un certo punto!!
puoi anche esportare le immagini jpg con la riduzione che tu hai detto pero' una a una poi le ricarichi sulla time line e esporti il tutto in gif seguendo le indicazioni che ti ho riportato qui sopra.

ti consiglio di esportare il banner in gif !!!bye:)
 
Ultima modifica:
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
felino [WordPress] Ridurre peso immagini via FTP WordPress 7
G Come ridurre almento al 30% un file pdf Windows e Software 1
Delemir78 [PHP] Problema per ridurre delle immagini e spostare i files in cartelle PHP 5
P [PHP] Ridurre tempi move_uploaded_file() PHP 0
F ridurre numero di caratteri PHP 5
C ridurre dimensione file immagine prima dell'upload Javascript 0
S PHP per ridurre automaticamente file JPG PHP 7
F Ridurre dimensioni in pixel dei filmati .swf Flash 0
D Disperazione CSS, qualcuno mi aiuta a ridurre le dimensioni? HTML e CSS 1
A Ridurre spazio di una foto PHP 2
G Come ridurre l'anteprima cella Excel? Windows e Software 0
G Fireworks: come ridurre l'area senza perdita? Webdesign e Grafica 0
A Ridurre le immagini HTML e CSS 1
A Ridurre le immagini Javascript 3
Daphneblue Ridurre Le Dimensioni Dei Midi Windows e Software 1
F Controllare peso di un file in un imput Javascript 3
P asp upload image con resize peso senza componenti? Classic ASP 0
S Diminuire il peso di una immagine ma non la forma Photoshop 3
I Limite di peso del file in un upload di file in flash Flash 1
borgo italia problema di "peso" Flash 2
A limitare il peso degli allegati della mail PHP 1
I Creare un banner temporaneo JavaScript Javascript 0
T [VENDO] Banner ADV su Magazine Moto Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
D [VENDO] Guest Post/Banner su sito Offerte e Richieste di scambio links 0
M [VENDO] Banner / Video Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
riminese77 Gratuito portale Banner Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M [Vendo] Banner diversi formati su Tecnologia, internet e servizi online Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A Aiuto per configurare il banner di Iubenda su un sito in html HTML e CSS 0
W [Javascript] Banner per accettazione cookies Javascript 4
K [CERCO -RETRIBUITO] Realizzazione logo , banner, video copertina pagina FB Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Y [HTML] Banner centrato HTML e CSS 15
M [VENDO] Banner pubblicitari nel mio blog Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
C [Javascript] [HTML] Problemi: Overlay, Banner, Menu Javascript 4
C 3 Bug CSS AND HTML: Overlay-Banner-Menu HTML e CSS 0
C 3 BUG CSS AND HTML: OVERLAY - BANNER- MENU HTML e CSS 0
Antonio Nervi [Javascript] Problema visualizzazione banner accettazione cookies Javascript 6
marino51 BANNER TRUFFA Supporto Mr.Webmaster 7
jonnino2004 scambio link e banner Offerte e Richieste di scambio links 0
B [Vendo] Banner 300x250 - infermieritalia Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
ragazzesexy cerco scambio banner e link per miei siti Offerte e Richieste di scambio links 5
Ayoub Lefhim [Vendo] HIGH QUALITY Guest Post - Banner - Newsletter! PR 3 Vendere e Acquistare pubblicita' online 2
F (Vendo) Spazio Banner - Guest Post a poco prezzo su Blog popolare Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
E banner cookies: come non farlo riapparire? PHP 7
D Circuito di Scambio Banner 728x90 Offerte e Richieste di scambio links 0
filippino Problema AdSense : Scomparsa banner sidebar SOLO in un paio di articoli Google AdSense 0
M Creazione codice html per far prelevare un banner HTML e CSS 3
C modulo tipo banner CMS (Content Management System) 0
F Una gentile dritta - un banner interessante HTML e CSS 0
D Inserimento Gratuito al nostro circuito banner - scambio di link Offerte e Richieste di scambio links 0
A scambio link,banner,guest post e quant'altro Offerte e Richieste di scambio links 1

Discussioni simili