Richiesta Consiglio E-commerce

• Creatore Discussione Creatore Discussione BCWD
  • Data di inizio Data di inizio

BCWD

Nuovo Utente
25 Mar 2016
5
0
1
Ciao a tutti, cerco consigli su quale cms poter usare per la creazione di un progetto (base PHP/MYSQL)

Il progetto prevede una sorta di centro commerciale online, quindi degli e-commerce dentro l'e-commerce che prevede un utenza sia B2C che B2B. Ogni azienda associata deve avere il suo account con il suo store dove vendere i prodotti con tutte le varie funzioni associate (prodotti in vetrina, promozioni, recensioni, condivisione dei contenuti sui social, magazzino, corrieri ...). Lo shop delle aziende dovrebbe essere in due modalità principalmente: o uno store con vendita prodotti, o uno store con agenda di prenotazione (nel caso di un ristorante ad esempio).

Tutto il progetto si basa su un programma di fidelizzazione con CashBack. l'utente finale possessore di una card fa acquisti in questi store con l'obbiettivo di ricevere un cashback che può essere in percentuale o sotto forma di punti in base agli importi spesi.

Il tutto deve poi consentire di poter intervenire liberamente sulla personalizzazione (sia front-end che back-end).

Mi chiedo se esista una piattaforma che consenta di fare tutto ciò. Conosco alcuni cms che con aggiunta di addons permettono di implementare queste varie funzioni ma pongono dei rilevanti limiti in termini di personalizzazione. Mi rendo conto che è un progetto molto personalizzato ma mi chiedo se sia possibile evitare una costruzione partendo totalmente da zero, magari utilizzando un plugin open-source gia impostato per la parte degli store e-commerce e ampliarla collegandolo ad altre funzioni tramite altri plugin o programmandole da zero.

Grazie

Ciao, allora mi pare di capire che devi realizzare una specie di portale.
Come CMS per realizzare grandi progetti ti consiglio Joomla o Wordpress. Comunque per le cose che hai scritto devi necessariamente farti personalizzare, e quindi programmare a mano, molte cose.
Con Wordpress per il cashback trovi un sacco di plugins: cashback tracker, cashback coupon, ecc.. Stessa cosa per Joomla.
Il mio consiglio è quello di rivolgerti ad una web agency e spiegargli precisamente quello che ti serve e valuti fattibilità e costi.
Saluti