Buongiorno eccomi qua sperandoc he sia l'ultimo quesito(ma non credo :hammer di questo script
In sostanza ho un file txt con dei dati predisposti rpessapoco così
TA1=3
TB1=5
SS1=NO
RR1=f
GG1=4
e poi si ripete
TA2=4
TB2=6
SS2=NO
RR2=f
GG2=4
e si ripete ancora ............
Ora tramite unos cript precedente ricavo due numeri e da questo devo trovare una stringa corrsipondente a TA e verificare che in TB ci sia il secondo numero e modificare SS in relazione. Senza tener conto se si tratta di TA1 o TA2.
Ho fatto una prova con preg_match
e mi restituisce1 quindi penso di essermia vvicinato perlomeno alla soluzione del carattere jolly. ma non riescoa far entrare sta cosa nel ciclo di lettura del file
In sostanza lo script deve fare questo
aprire il file cercare la stringa dove TA(carattere jolly,che sia 1 2 o 3 non importa)=($var) una volta trovata deve leggere la riga successiva e verificare che TB(carattere jolly)=$var2 e modificarmi ss(indipendentemente se presenta 1 2 o3) da NO a SI
Help to me
In sostanza ho un file txt con dei dati predisposti rpessapoco così
TA1=3
TB1=5
SS1=NO
RR1=f
GG1=4
e poi si ripete
TA2=4
TB2=6
SS2=NO
RR2=f
GG2=4
e si ripete ancora ............
Ora tramite unos cript precedente ricavo due numeri e da questo devo trovare una stringa corrsipondente a TA e verificare che in TB ci sia il secondo numero e modificare SS in relazione. Senza tener conto se si tratta di TA1 o TA2.
Ho fatto una prova con preg_match
PHP:
$var=3;
$var2=5;
$mah="TA1=".$var;
$ce=preg_match("/(TA)?(=$var)/i",$mah);
e mi restituisce1 quindi penso di essermia vvicinato perlomeno alla soluzione del carattere jolly. ma non riescoa far entrare sta cosa nel ciclo di lettura del file
In sostanza lo script deve fare questo
aprire il file cercare la stringa dove TA(carattere jolly,che sia 1 2 o 3 non importa)=($var) una volta trovata deve leggere la riga successiva e verificare che TB(carattere jolly)=$var2 e modificarmi ss(indipendentemente se presenta 1 2 o3) da NO a SI
Help to me