Ciao Ragazzi,
a causa del lavoro è da tanto che non programmo e non scrivo. Adesso sto tornando.
Ho un db mysql che contiene una tabella: codice, immagine, descrizione, testo, scheda
dove codice contiene un valore numerico, immagine il nome (in .jpg) di una immagine che sta sul db.
Vorrei avere due pagine web in cui: nella prima ho una cella che mi permette di scrivere un valore numerico e dando INVIO mi cerca nel db la tupla con codice uguale a quello inserito in cella e mostra il risultato in un'altra pagina (che ho già preparato e strutturato). La pagina di visualizzazione deve visualizzare per "xx" secondi e poi tornare alla prima pagina (non è un problema perché utilizzo:
)
Vi posto il codice della pagina che contiene la cella di inserimento:
A questo punto, capisco bene che dovrei fare una SELECT con WHERE in cui confrontare il valore numerico che è stato immesso nella cella con i valori che nella colonna "codice", fatto questo, se lo trova, devo stampare la corrispondente riga.
Mi domando: ma la SELECT la devo fare nell'altra pagina e invece dalla prima pagina devo passare il valore numerico.
Potete gentilmente aiutarmi?
Grazie
a causa del lavoro è da tanto che non programmo e non scrivo. Adesso sto tornando.
Ho un db mysql che contiene una tabella: codice, immagine, descrizione, testo, scheda
dove codice contiene un valore numerico, immagine il nome (in .jpg) di una immagine che sta sul db.
Vorrei avere due pagine web in cui: nella prima ho una cella che mi permette di scrivere un valore numerico e dando INVIO mi cerca nel db la tupla con codice uguale a quello inserito in cella e mostra il risultato in un'altra pagina (che ho già preparato e strutturato). La pagina di visualizzazione deve visualizzare per "xx" secondi e poi tornare alla prima pagina (non è un problema perché utilizzo:
PHP:
header("refresh:60;url=ricerca_e_visualizza.php");
Vi posto il codice della pagina che contiene la cella di inserimento:
PHP:
<?php
ob_start();
?>
<html>
<head>
<style type="text/css">
body {
background-color: #C0C0C0;
color: #fff;
font-family: Verdana, sans-serif;
font-size: 14px;
}
#form {
width: 500px;
margin: 50px auto;
background: #222;
padding: 25px;
overflow: hidden;
-moz-border-radius: 20px;
-webkit-border-radius: 20px;
border-radius: 20px;
}
h1 {
font-size: 16px;
color: #FCCC69;
margin-bottom: 20px;
}
label, input, textarea { /* Stili comuni agli elementi del form */
color: #dedede; /* Colore del testo */
float: centre-left; /* Float a sinistra */
font-family: Verdana, sans-serif; /* Tipo di carattere per il testo */
margin: 10px 0; /* Margini */
}
label { /* Stili per la label */
display: block; /* Impostiamo la label come elemento blocco */
line-height: 30px; /* Altezza di riga */
width: 150px; /* Larghezza */
}
input, textarea { /* Stili per il campo di testo e per la textarea */
background: #FFA500; /* Colore di sfondo - prima era #1C1C1C */
border: 5px solid #323232; /* Bordo */
color: #fff; /* Colore del testo */
height: 60px; /* Altezza */
line-height: 60px; /* Altezza di riga */
width: 300px; /* Larghezza */
padding: 0 10px; /* Padding */
}
input { padding-left: 30px;
textarea { /* Stili specifici per la teaxtarea */
background: #1C1C1C url('images/social_balloon.png') no-repeat 235px 95px; /* Sfondo con immagine */
font-size: 12px;
height: 200px;
width: 320px;
overflow: hidden; /* disabilitare la scrollbar in IE */
}
</style>
<title> Ricerca e visualizza HTML/PHP/JAVASCRIPT </title>
</head>
<P ALIGN="CENTER">
<FONT COLOR="#FF0000" SIZE = 7> Ricerca e visulizza </FONT> <br>
</P>
<FORM METHOD="post" ACTION="visualizza.php"> <!Metodo POST, le informazioni inviate da un form con il metodo POST sono invisibili agli altri e non ha limiti sulla quantitÃ* di informazioni da inviare>
<input type="text" name="foo" id="foo"/>
<script>
document.getElementById("foo").focus();
</script>
<INPUT TYPE="submit" VALUE="-">
</FORM>
<body>
<?php
header("refresh:60;url=ricerca_e_visualizza.php");
?>
<br>
<hr>
<br/>
</body>
</html>
<?php
ob_end_flush();
?>
A questo punto, capisco bene che dovrei fare una SELECT con WHERE in cui confrontare il valore numerico che è stato immesso nella cella con i valori che nella colonna "codice", fatto questo, se lo trova, devo stampare la corrispondente riga.
Mi domando: ma la SELECT la devo fare nell'altra pagina e invece dalla prima pagina devo passare il valore numerico.
Potete gentilmente aiutarmi?
Grazie