Ricerca ajax... ma solo se c'è un carattere prima!

danielloantonio

Utente Attivo
20 Lug 2012
110
0
0
Salve,
volevo sapere come era possibile realizzare una ricerca ajax che parte però solamente quando viene inserito un campo nella textarea....
I pratica ho un guestbook e volevo realizzare un sistema di "tag"! Se l'utente scrive solo un commento non succede niente... ma se decide di taggare qualcuno inserisce un @ e subito sotto esce la lista con tutti gli utenti che iniziano con la lettera che ha inserito! Come e possibile???? ho ovviamente una tabella utenti e una posts!

Poi volevo sapere come fare ovviamente quanddo l'utente clicca su un suggerimento e dovrebbe inserirsi nell text area con il testo in modo da essere visualizzato come collegamento (<a href="utenti/utenteselezionato">@utenteselezionato</a>) :S Come posso fare?

Poi, (scusate se vi scoccio ma non so da dove iniziare) come faccio quando il post viene estratto dal database e stampato a farlo apparire sempre come collegamento?

Grazie grazie grazie mille a chi risponde!
Ciaoo :)

Nessuno?! :(
Ok so che comunque devo fare una rocerca ajax e gia ho uno script... Ho anche cercato su internet e ho strovato che posso far effettuare la ricerca di un carattere in particolare con event.keycode! Quindi
function (){
If (event.keycode == 48) {
ricerca ajax
}
il problema ora e un altro... Come faccio a catturare nella text area con javascript la porzione di testo contenuta tra il carattere che voglio far usare per taggare ad ex @ e lo spazio (cioe la dine della parola da taggare)???