reinstallazione di windows vista per problema con office?

Coccos1962

Nuovo Utente
30 Lug 2008
5
0
0
Avendo da alcuni giorni alcuni problemi con Vista Home Premium, vorrei sapere se esiste la possibilità di risolvere i problemi facendo la reinstallazione SENZA formattare il disco.

Ritengo i problemi siano legati a qualche chiave di registro corrotta in seguito alla disinstallazione di Office 2007. Prim aandava tutto bene... In pratica, da Office 2007 ho tentato di tornare a Office 2003, ed è successo di tutto.... al momento non riesco ad installare ne off 2003 ne 2007, ed ho installato OpenOffice 3.....

Ergo, facendo la reinstallazione di Vista, esiste secondo voi la possibilità di ripristinare il registro senza dover formattare? Quello che vorrei evitare è di dover poi reinstallare tutto, con le relative configurazioni (Bittorrent, Skype, un quantitativo di giochi esagerato eccetera eccetera...)

Grazie
 
la possibilità di reinstallare il sistema operativo dipende dal tipo di cd che ti hanno fornito quando hai acquistato il cd. se hai un cd di ripristino nella maggior parte dei casi formatta tutto prima di reinstallare.
se il problema è costituito solo una non corretta disinstallazione di office io proverei intanto a risolvere effettuando un ripristino della configurazione di sistema a qualche giorno prima di quando si è presentato il problema. ricordati che i documenti non saranno modificati, ma se hai installato altri software dalla data verso la quale fai il ripristino, questi non saranno disponibili e dovrai reinstallarli in seguito.
proviamo intanto così. se non riusciamo vedremo di provare a eliminare le "tracce residue" di office nel sistema che ne impediscono la disinstallazione.
 
Mi sa che è troppo tardi.... ho provato delle pulizie troppo profonde.

Office è disinstallato adesso (non si poteva usare, ad ogni avvio ripartiva la procedura di installazione), ma il brutto è che adesso non si riesce più ad installare ne office, ne openoffice.

Via, visto che mi arriva il portatile con XP, farò pulito il PC fisso togliendo la partizione XP, formattando quella di Vista e reinstallando tutto. Lungo, una pena, ma almeno dopo sarà tutto sicuramente a posto.

Quello che mi da fastidio è che tutto il problema è nato per una incompatibilità tra Office 2007 ed il preinstallato FrontPage 2003..... con poi una buona dose di caxxate fatte dal sottoscritto......

Ciao e grazie
 
purtroppo a volte basta poco per creare un circolo vizioso complicato.. comunque così hai la certezza che tutto va per il verso giusto e poi dare una "ripulita" al sistema operativo ogni tanto fa sempre bene! buon lavoro :fonzie:
 
Ma porca puzzola.... reinstallazione andata a buon fine.... quasi.

Come avevo scritto, il mio HD era partizionato con 40 giga per XP, 100 per Vista e 350 per i dati.

Ho fatto l'installazione da CD, dove ho trovato l'opzione di togliere delle partizioni. Avendo deciso di togliere XP, ho tolto le due partizioni che erano per XP e Vista, pensando poi di 'unirle', visto che c'è un'opzione 'unisci'.

Sorpresa: Non sono riuscito ad unire le due partizioni.... e per di più, la partizione da 100 'ex Vista' non si riesce a formattare....

Ho reinstallato Vista sulla partizione ex XP, ed ho poi tentato di 'attivare' il 100 giga liberi in un'altra partizione. Errore 'non c'è spazio su disco sufficiente'......

Qualche idea?

Saluti
 

Discussioni simili