Ho un file .htaccess infinito causato di numerosi redirect
Il problema nasce forse da troppi menu di un sito fatto in joomla.
Google wembaster mi segnala molte duplicazioni per colpa dei menu (credo).
Giustamente, perché lo stesso articolo viene visto sullo stesso menu risultando a tutti gli effetti una pagina duplicata.
Normalmente li redireziono così
Redirect 301 /capre/50-home sito/chi-siamo
Redirect 301 /cavoli/50-home sito/chi-siamo
Redirect 301 /capretti/50-home sito/chi-siamo
Redirect 301 /formaggio/50-home sito/chi-siamo
per ognuno dei menu, il sito mi ripropone lo stesso articolo... e i menu sono tanti e gli articoli pure...
Siccome l'articolo è sempre 1 cioè (in questo caso) quello con id 50-home che joomla legge = su tutti i menù creando una nuova pagina con il solito articolo....
Vi chiedo:
Qual è (se esiste) la regola per mettere nel .htaccess un unico redirezionamento (per tutte le categorie) a quell'articolo?
Un altro redirezionamento che mi servirebbe per accorpare tutti i miei 301 (sono davvero troppi)
Questa volta il problema è dovuto al fatto che tempo fa usavo il suffisso .html e che ora ho tolto...
Quindi mi è toccato fare (ma sono troppi e ne spuntano sempre fuori) a mano:
Redirect 301 /50-home.html sito/chi-siamo
Redirect 301 /49-confezioni.html sito/confezioni
Redirect 301 /48-invia.html sito/invia
Anche in questo caso vorrei una regola che cancellasse tutte le richieste con .html finale invece che utilizzare decine e decine di redirect a mano... che con gli anni sono diventate centinaia (visto che ogni tanto ne salta fuori qualcuna dal solito pannello)
Infine, un'ultimissima domanda... sugli spazi ...
C'è una regola che converta uno spazio bianco in trattino - da htaccess?
cioè che sostituisca tutti i link
sito/mario magia la mela (poi interpretati dal browser con il codicillo) in
sito/mario-mangia-la-mela
con un redirect permanente al link con il - (anche qui google mi indicizza 2 versioni dello stesso link, una con il trattino e una con lo spazio...)
Grazie !!!
Il problema nasce forse da troppi menu di un sito fatto in joomla.
Google wembaster mi segnala molte duplicazioni per colpa dei menu (credo).
Giustamente, perché lo stesso articolo viene visto sullo stesso menu risultando a tutti gli effetti una pagina duplicata.
Normalmente li redireziono così
Redirect 301 /capre/50-home sito/chi-siamo
Redirect 301 /cavoli/50-home sito/chi-siamo
Redirect 301 /capretti/50-home sito/chi-siamo
Redirect 301 /formaggio/50-home sito/chi-siamo
per ognuno dei menu, il sito mi ripropone lo stesso articolo... e i menu sono tanti e gli articoli pure...
Siccome l'articolo è sempre 1 cioè (in questo caso) quello con id 50-home che joomla legge = su tutti i menù creando una nuova pagina con il solito articolo....
Vi chiedo:
Qual è (se esiste) la regola per mettere nel .htaccess un unico redirezionamento (per tutte le categorie) a quell'articolo?
Un altro redirezionamento che mi servirebbe per accorpare tutti i miei 301 (sono davvero troppi)
Questa volta il problema è dovuto al fatto che tempo fa usavo il suffisso .html e che ora ho tolto...
Quindi mi è toccato fare (ma sono troppi e ne spuntano sempre fuori) a mano:
Redirect 301 /50-home.html sito/chi-siamo
Redirect 301 /49-confezioni.html sito/confezioni
Redirect 301 /48-invia.html sito/invia
Anche in questo caso vorrei una regola che cancellasse tutte le richieste con .html finale invece che utilizzare decine e decine di redirect a mano... che con gli anni sono diventate centinaia (visto che ogni tanto ne salta fuori qualcuna dal solito pannello)
Infine, un'ultimissima domanda... sugli spazi ...
C'è una regola che converta uno spazio bianco in trattino - da htaccess?
cioè che sostituisca tutti i link
sito/mario magia la mela (poi interpretati dal browser con il codicillo) in
sito/mario-mangia-la-mela
con un redirect permanente al link con il - (anche qui google mi indicizza 2 versioni dello stesso link, una con il trattino e una con lo spazio...)
Grazie !!!