Registrare movimento Utenti

ivarello

Utente Attivo
14 Dic 2012
211
1
16
Salve a tutti, volevo chiedere se qualcuno può darmi una mano, vorrei registrare i spostamenti degli utenti all'interno delle pagine web con 'Request URI'=>$_SERVER['REQUEST_URI'], vorrei che ogni volta si entra in una pagina si va a compilare un campo del database, una specie di form automatico. Qualche idea???? Grazie in anticipo ;)

$_SERVER è settato sempre quindi ti basta mettere un semplice insert che andrà a inserire quella variabile nel db, l'unico controllo che puoi fare è verificare se è loggato, se lo vuoi in generale memorizza anche l'ip allora

Gia tengo controllo di chi si logga quando e l'ip, ma mi chiedevo se posso tenere traccia di dove si trova all'interno delle pagine

Avevo pensato ad una cosa del genere:
HTML:
<?php 
require 'include/config.php';
require 'include/connect.php';
$access = $_SESSION['SESS_FIRST_NAME'];
$where = $_SERVER['REQUEST_URI'];
$query2 = "INSERT INTO members SET dove_sei = '$where' WHERE login='access'";
$result2 = mysql_query($query2);
?>

ma come faccio a renderlo automatico quando qualcuno entra nella pagina, cioè senza l'aiuto di un form o un tasto submit?

ho inserito in ogni pagine una query Update e relativo result, così quando un utente entra nella pagina che viene caricata, in automatico viene registrato sul database, alla fine era molto semplice ;)