Salve a tutti, non ho molta esperienza nè di php ed ancor meno di javascript. Per imparare e fare pratica ho voluto iniziare creando un form per il calcolo del codice fiscale, per il calcolo ho utilizzato però un file php già pronto trovato in rete, sembra funzioni. Il mio problema è il seguente:
Il mio lavoro si compone di due file php, il primo chiamato FORM.PHP che contiene gli input per l'inserimento dei dati anagrafici nome, cognome, nascita, ecc...,
il secondo chiamato CODICEFISCALE.PHP che si occupa del calcolo.
1. Da FORM.PHP inserisco i dati anagrafici.
2. Uno script javascript invia i dati tramite POST al file CODICEFISCALE.PHP che li processa e inserisce il codice calcolato in una variabile.
Fin qui tutto funziona regolarmente.
Ora vorrei recuperare la variabile generata da CODICEFISCALE.PHP per inserirla in una casella di testo del file FORM.PHP senza riaggiornare la pagina.
Ho provato ad inserirla in $_SESSION, funziona, ma solo se riaggiorno manualmente la pagina FORM.PHP.
Grazie
Il mio lavoro si compone di due file php, il primo chiamato FORM.PHP che contiene gli input per l'inserimento dei dati anagrafici nome, cognome, nascita, ecc...,
il secondo chiamato CODICEFISCALE.PHP che si occupa del calcolo.
1. Da FORM.PHP inserisco i dati anagrafici.
2. Uno script javascript invia i dati tramite POST al file CODICEFISCALE.PHP che li processa e inserisce il codice calcolato in una variabile.
Fin qui tutto funziona regolarmente.
Ora vorrei recuperare la variabile generata da CODICEFISCALE.PHP per inserirla in una casella di testo del file FORM.PHP senza riaggiornare la pagina.
Ho provato ad inserirla in $_SESSION, funziona, ma solo se riaggiorno manualmente la pagina FORM.PHP.
Grazie