Realizzare un portale con foto, video e news

freelive

Nuovo Utente
26 Ott 2009
4
0
0
Ciao, sono un web design, sto findendo la grafica per un portale di surf.
Fino ad oggi non mi ero mai cimentato con il PHP e dovrei realizzare nel sito che sto portando avanti un Pannello di amministrazione per il cliente ovvero:

Tramite il pannello di controllo il cliente può caricare foto ,video, news e mandare news letter agli utenti registrati al sito.

Un sito molto simile a quello di qui vi sto parlando è questo:
http://www.grindtv.com/browse/skate/videos/

Nella pagina Video si devono vedere in ordine di Data i video caricati tramite pannello di controllo e tramite l'user registrato al sito che anche lui può fare un upload del video ed inserirli nella sezione dove ci sono tutti i video degli utenti registrati.

Nella pagina delle foto vorrei realizzare una galleria di immagini tipo stile Facebook dove sempre il cliente carica le foto nelle varie sezioni di categoria di immagini ma come per i video le foto possono anche essere caricate dagli utenti registrati.

Poi per quanto riguarda le news mi servirebbe che il cliente pubblichi le news dal pannello di controllo e che escano in home page.

Per le news letter sempre la stessa storia in base agli utenti registrati il cliente manda un unica mail a tutti gli utenti registrati al sito per informarli di un evento o qualsiasi altra cosa.

IL fatto è che non ho abbastanza tempo per imparare php e completare il progetto alla data di scadenza pefissata quindi mi dovrei appoggiare ad un programmatore ma per un lavoro cosi mi ha chiesto un botto!!!

C'è qualcosa che può essere riadattato che fa al mio caso?
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Dunque, potresti provare Drupal, Joomla oppure MkPortal (che in fatto di attivazione e disattivazione dei moduli ha una grande possibilità di personalizzazione, anche se come efficienza non è il massimo). Prova a vedere sui rispettivi siti se ci sono moduli che fanno al caso tuo, per Joomla quasi sicuramente sì... per gli altri due non so.
 

freelive

Nuovo Utente
26 Ott 2009
4
0
0
sto provando PHP FUSION sto caricando i file sul mio server. ma dopo per cambiare la grafica del sito basta che cambi i template o solo la index che si trova nella root del programma?
 

freelive

Nuovo Utente
26 Ott 2009
4
0
0
il fatto è che io devo riadattarlo per grafica e stile al sito che sto portando avanti sennò risulterebbero due siti completamente strutturati in modo diverso.. non posso andare a modificare DIV e CSS?
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
potresti anche pensare a Wordpress, i temi per questo CMS sono molto semplici da modificare.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
P Portale web da realizzare, consigli su come farloin base alle mie esigenze..? HTML e CSS 1
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista. Altri Annunci 0
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A [Photoshop] come poter realizzare il seguente "effetto" Photoshop 4
I [Photoshop] Come realizzare immagine tonalità di grigio Photoshop 0
C [PHP] Come realizzare un tema wordpress per monetizzarlo?e dove testarlo gratis? PHP 3
F Realizzare video su Mac Mac e Software 0
D [PHP] [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe PHP 0
D [RETRIBUITO] cercasi esperto programmatore per realizzare applicazione in html e codice iframe Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L [ASP.Net] Realizzare modulo contatti PopUp ! ASP.NET 1
N Come realizzare Cookie e Privacy Policy con Iubenda Leggi, Normative e Fisco 5
N Con cosa realizzare un sito web? Webdesign e Grafica 9
elpirata Realizzare video con immagini testo e transizioni Windows e Software 5
L [HTML] Realizzare piantina prenotazione posti HTML e CSS 4
P [PHP] Realizzare un controllo accessi cantiere, problema lettore Qrcode... PHP 0
M [Photoshop] come realizzare un effetto speciale? Photoshop 1
Z È possibile realizzare DEM con Adobe Muse? Webdesign e Grafica 0
asevenx Realizzare modulo per selezionare elementi da una lista PHP 1
Silvio Losi Come realizzare una piattaforma "ad-hoc" (No CMS) E-Commerce 8
E realizzare una mappa personale e responsive HTML e CSS 6
E Realizzare una finestra overlay con caricamento pagina html HTML e CSS 3
Gabriele Visioli Realizzare e Vendere siti web senza aprire una Partita IVA... Come? Leggi, Normative e Fisco 4
B realizzare una introduzione per un sito web Javascript 4
S Come realizzare una didascalia a comparsa su un'immagine? HTML e CSS 1
L Realizzare script con grafico e tabelle che si aggiornano automaticamente jQuery 1
T Come potrei realizzare un piccolo forum di discussione su un sito web...? phpBB 2
C cerco un web master per realizzare sito professionale Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
S realizzare un' area di login completa costo... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
L Realizzare tabella che aggiorna i prezzi in base alle quantità jQuery 16
L Realizzare applicazione per hotel con camere disponibili PHP 2
G [GRATUITO]Cercasi webdesigner (per realizzare template) Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
Carlito's Come realizzare uno script Javascript 2
M [Cerco Collaborazione] un bravo esperto per realizzare insieme un sito web? Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 8
T [risolto] Realizzare un form email con multi scelta Sviluppo app per Android 2
G C++ realizzare apps per iOS C/C++ 1
A Realizzare un mega menu con css HTML e CSS 2
L realizzare login numerico PHP 8
G Realizzare apps per iOS meno recenti Sviluppo app per iOS 1
L realizzare apertura e chiusura div dinamico jQuery 3
mircop Realizzare storico consumi PHP 4
P è meglio un framework o realizzare da solo un sito? HTML e CSS 4
M devo realizzare un sito ma... Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
M per realizzare il sito passare da aruba a serve dell agenzia?? Hosting 0
D Una query complicata da realizzare PHP 33
M Consigli per sito da realizzare Joomla 0
A realizzare un catalogo in un sito web Webdesign e Grafica 3
A Realizzare il gioco del tris usando javascript, il dom e l'oggetto event-. Javascript 4
G Realizzare un'immagine con sfondo trasparente con Photoshop Photoshop 3
P realizzare presentazione multimediale x pubblicità Programmazione 0
H Qualcuno mi può indicare programmi facili per realizzare siti web facilmente HTML e CSS 14

Discussioni simili