Realizzare un FormMail senza CGI

marco.demattei

Nuovo Utente
31 Mar 2009
1
0
0
ciao a tutti,

ho un sito internet e vorrei creare una pagina dove gli utenti inseriscono il loro nome e se sono stati contenti dei contenuti.
Per farla semplice vorrei usare un form senza programmi CGI, cioè ricevere cioè che hanno scritto nelle caselle di testo direttamente sulla mail.

Saluti

Si può farlo solo lato-server, lato-client è impossibile.
L'unico modo lato-client è impostare il l'action del form "mailto:tua@email.it" ma non è supportato da tutti i browser e poi comunque non tutti gli utenti hanno outlook o thunderbird, ecc e quindi non funzionerebbe.

ciao
un suggerimento
ti conviene farti un form collegato ad una pagina in php per l'invio (anche form + invio sulla stessa pagina php), se hai una infarinatura di php non è difficile

Ciao non capisco però...ok il modulo html non funziona con tutti ma quei link per i form preconfezionati sono comunque in html no?
Purtroppo html e css e qualcosa di javascript ne so ma di php no...il mio sito è un sito commerciale fatto su aruba e vorre fare le cose da sola...gusto avere le line guida poici penso io...mgari anche spulciando qua e la....
col modello php non ho bisogno di avere un account di posta predefinito io visitatore...però dovrei cambiare tutto e cercare un modello nel web...
Non so nemmneno di cosa sto parlando forse...
;-)
Grazie ragazzi...

ciao
il form è in htm e può essere inserito in una pagina htm che punta ad una in php che serve a processare (leggere ed inviare) i campi del form
se il form (sempre in htm) lo inserisce in una pagina php la pag può puntare a se stessa (se non hai molti campi è la sol migliore).

Ragazzi ho capito!!!!!
Ho messo in frotpage un form html e enlla cartella mioweb1 del sito salavto ci ho messo dentro una cartella chiamata formmail.php che ho trovato su aruba.
Ho apportato le modifiche giuste e quando ho pubblicato FUNZIONAVA!!!!!
Il prossimo passo sarà creare un php da me ma ne passerranno ancora molti e molti e molti di....mesi mi sa...
Grazie a tutti!!!
Brindo alla riuscita ;-) :beer: