Raga aiuto con uno script ^^

• Creatore Discussione Creatore Discussione breaker
  • Data di inizio Data di inizio

breaker

Nuovo Utente
20 Giu 2006
3
0
0
Ciao raga, stavo provando a creare un giochino in flash e tutto va bene finchè nn mi ritrovo un problema davanti!
Sono sicuro che per voi è una ST***ZA*A risolvermelo ma io nn sono molto pratico hehe

ora vi spiego tutto:
questo è quello che ho davanti:

scena1: movie clip 1
pulsante 1
movie clip 2
pulsante 2
movie clip 3
pulsante 3
movie clip 4
pulsante 4

io voglio fare in modo che andando a premere (on (press) {) sul movie clip 2 mi avvi il fotogramma 11 del movie clip 3... io ho messo questo codice sul movie clip 2

on (press) {
gotoAndStop("movie clip 2", "11");
}

ma nn va :'C che devo fare pls pls pls sto impazzendo grazie :'(

possibile che nessuno mi sa aiutare? :( ( :confused: :confused:
vabbe aspetterò domani:rolleyes: sperando che qualche animo gentile mi offra il suo aiuto :p :p :p ;) ;)

ora vado notte ^^:dormo:

Per chi nn avesse capito, vorrei solo sapere come faccio a caricare il fotogramma di un movieclip dallo stage principale grazie

Scusate l'insistenza ma tra poco mi chiudono in manicomio per quanto sto impazzendo qua davanti

Devi considerare alcune cose:
prima cosa, la versione del player che stai utilizzando. Se stai usando la versione 5 non è possibile attribuire un'azione di un pulsante on(press) su una movie clip

Seconda cosa, assicurati che tu abbia inserito sulla clip 3 il nome di istanza

Suppondendo che tu stia utilizzando una versione successiva la sintassi corretta è questa:

//da inserire sul movie clip 2
on (press) {
gotoAndPlay("_root.movie clip 3", 11);
}

NB

gotoAndPlay
se la testina deve procedere da quel punto in poi, se deve rimanere ferma gotoAndStop

_root.movie clip 3
(presumendo che la clip 3 si trovi sulla _root principale); un consiglio, meglio utilizzare i nomi senza spazi (es. _root.movie_clip_3)

11
scrivilo con le virgolette ("11") solo se 11 è il nome di istanza che hai dato al fotogramma

Ciao