Radio Button con Menu a tendina

whitespank

Nuovo Utente
7 Nov 2007
2
0
0
Ciao ragazzi, ho un piccolo problema che non riesco a risolvere..vi spiego
ho una pagina in php dove sono presenti due radiobutton (i cui valori sono ricavati da una query al db) ordinati in una tabella e sotto un menu a tendina (le cui opzioni sono anche'esse ricavate dal db)...vorrei che selezionando uno dei due radiobutton si andasse a fare una nuova query con il valore "nuovo" selezionato del radiobutton e i risultati di questa query si andassero a posizionare come opzioni del menu a tendina.

Vi posto il codice se puo esservi d'aiuto (attualmente il menu a tendina rimane bianco)

<?php
.......
$query = "SELECT distinct Appartenenza FROM PuntoVendita";
$result = mysql_query($query) or die("Nessun Dato");
echo "<form name='form1' method='post'>";
while($row = mysql_fetch_array($result))
{
echo "<td><label>
<input type='radio' id='$row[0]' name='radiobutton' value='$row[0]' onClick='checkradio(this.value)' >
$row[0]</label></td>";
}
echo "</form></tr> <tr>
<td class='Stile3' align='left'>Zona di riferimento:</td>
<td id='cmbZonaOc' align='right' width='20%'>
<select name='zonariferimento' class='Stile6' id='cmb_zona'>";
function checkradio ($value) {
$query = "SELECT distinct Zona_Rif WHERE Appartenenza='$value' FROM PuntoVendita";
$result = mysql_query($query) or die("Nessun Dato"); while($row = mysql_fetch_array($result))
{
echo "<option>$row[0]</option>";
}
}
?>

vi ringrazio anticipatamente per ogni vostra risposta

Intanto grazie per aver risposto eliox,
io avevo gia visto questo tutorial....e da quanto ho capito l'esempio che fa presuppone l'utilizzo di un bottone di submit per l'invio dei valori...mentre nel mio caso io vorrei che in automatico (quindi senza l'utilizzo di nessun bottone di submit) cliccando sul radiobutton si aggiorni il menu a tendina posto sotto