query personalizzata in base al nome utente

• Creatore Discussione Creatore Discussione nadesa
  • Data di inizio Data di inizio

nadesa

Nuovo Utente
17 Mar 2007
1
0
0
:dipser: Salve a tutti. Sono nuova di questo forum e mi complimento con tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere. Ho creato un database con due tabelle: utenti e risultati. Nella tabella utenti ho questi campi: nomeUtente, password, nome_agente.
Nella tabella risultati ci sono tutti i campi di un form che viene compilato online ed in più il nome_agente che viene immesso in fase di compilazione. Come faccio a far visualizzare ad ogni agente solo i propri form? Cioè quelli dove il nome_agente della tabella utenti corrisponde con il nome_agente della tabella risultati? Spero di essermi spiegata bene. Vi prego aiutatemi!!!:dipser:

ciao , assumo il fatto che conosci già come richiamare i dati dal tuo database con "asp" e come costruire la pagina in HTML in funzione della tuo risultato.
mi concentro sulla Select per cercare il risultato dei tuoi "utenti", la select dovrebbe essere cosi':
"Select * from risultati where nomeUtente=' " & PIPPO & " ' "
dove PIPPO è il risultato del post del form della tua pagina di login [ PIPPO=Request.Form("nome_dell'input_dove_viene_scritto_nomeutente_per_il_login") ]

spero di esserti stato un pò di aiuto ciao ciao
angelo