Query multiple

TheTrigger

Utente Attivo
3 Giu 2011
38
0
0
Ciao, ho una semplice domanda,
è possibile tramite la funzione mysql_query passare al db più richieste?
Magari separate da punto e virgola, come la console di mysql (che uso tramite navicat).
es:
Codice:
mysql_query("update...; update ... ; delete...;")

Ciao,
Basta guardare la documentazione qui.
Dice chiaramente:
mysql_query() sends a unique query (multiple queries are not supported) to the currently active database on the server that's associated with the specified link_identifier.

Ciao e grazie delle risposte,
Stò programmando un cms per un mio futuro sitoweb e vorrei 'zippare' alcune query non troppo importanti. Queste, che siano update/insert/delete o qualsiasi altra funzione, vorrei concatenarle (come si può fare con le select), così da avere 1 sola query (dato che servizi come altervista ne offrono un numero limitato).
Sono pazzo o si può fare?:)

Per quanto ne so io non si puo' fare una cosa del genere.
L'unica soluzione che mi viene in mente è non creare un AlterSito ma un AlterBlog, AlterGallery o AlterForum.
AlterBlog, AlterGallery e AlterForum hanno queries illimitate. Comunque puoi in qualunque momento trasformare il tuo AlterSito.
Ovviamente devi vedere se ne vale la pena.

Se pensi che il tuo sito possa superare il numero di query consentito allora invece di perdere tempo con Altervista conviene che ti cerchi un buon hosting condiviso da pochi euro all'anno e trasferisci tutto lì. Per un sito personale basta e avanza.

Non ho intenzione di usare altervista, ma era solo un idea per creare un specie di 'compressore' opzionale per le query meno importati.
Solitamente vado su netsons..
Comunque grazie:)

Quali sarebbero le query meno importanti?
Non ho mai saputo di una classificazione di questo genere.

Intendo operazioni tipo: conteggio visite per gli articoli, gestione degli utenti online (inserimento/rimozione di record) e simili..