query con phpmyadmin

mazzolini

Nuovo Utente
4 Ott 2012
5
0
0
vorrei fare una domanda: eseguita una query con phpmyadmin in cui viene ricercata un elemento domando, è possibile sostituire l'elemento/i trovato/i con altri elemento/i in modo automatico? grazie dei suggerimenti

1) se per sostituire intendi modificare quell'elemento allora prova con UPDATE come scritto da Alex.
2) se intendi sostituire nel senso che vuoi selezionare altri elementi al posto di quello allora se lavori col php che interagisce col db puoi usare delle variabili nelle condizioni di ricerca (WHERE); così, cambiando le variabili cambia anche l'elemento selezionato.

Codice:
UPDATE tabella SET campo = 'valore' WHERE campo2 = 'valore2'
Questo, dici?

Ringrazio per la sollecita risposta mi dispiace di non essermi spiegato bene, vorrei inserire un comando sql nella maschera CERCA di phpmyadmin che mi permetta di sostituire un valore reperibile nella/e tabella/e xxx_xxx con un'altro. Mi scuso se non uso i termini giusti e ringrazio

Allegati

• cerca sql.jpg
    cerca sql.jpg
    97,9 KB · Visite: 1.279
penso di non aver spiegato bene quel che vorrei ottenere, dovrei sostituire nelle stringhe di alcune tabelle del DB, utilizzando la funzione SQL di phpmyadmin, solo alcune lettere per esempio, se la stringa è xxxxxyyyxxxx vorrei sostituire yyy con zzz, ho provato con UPDATE con REPLACE ma non ho ottenuto il risultato desiderato, se qualcuno può darmi il consiglio giusto ringrazio anticipatamente