Quali programmi per creare siti?

ilcreativo

Bannato
6 Nov 2008
10
0
0
Ciao,
mi chiamo Antonio.
Ho comprato un nuovo pc.
Quali programmi devo far inserire per fare bene il lavoro di webmaster?
Grazie.
Ciao!
Antonio.

Dipende...
che conoscenze hai dei linguaggi di programmazione web?
cerchi software a pagamento o gratuito?
io per esempio uso solo software Open Source, avendo Linux come S.O. ...uso editor testuali per html e css, Gimp e Inkscape per la grafica...

se sei alle prime armi ti posso consigliare di studiarti bene html e css e magari usare un editor visuale (anche se partire da subito con uno testuale non sarebbe male) tipo Dreamweaver (a pagamento) o Kompozer (gratuito)...Frontpage meglio lasciarlo stare :D
per la grafica Photoshop (con i denari :dipser:) o Gimp (a gratis:mavieni:)

software per Windows ce ne sarà sicuramente dell'altro...non usando comunque questo S.O. da un bel pò (per fortuna:D) non sono molto aggiornato a riguardo

l'uso di questi programmi che ti ha suggerito kodemondo (magari anche utilizzandoli assieme all'occorrenza) dovrebbe essere già sufficiente per creare dei siti.
naturalmente dipende anche giustamente da cosa vuoi fare e da quali esigenze hai. in alcuni casi può anche bastare un cms già preconfezionato. i risultati sono ottimi e in quel caso ciò che ti serve (a parte un editor per la modifica eventuale di file) è solo un programma di trasferimento file via ftp come Filezilla o Smartftp (entrambi gratuiti).