Quali parti del pc affattica Photoshop?

Mindwheel

Nuovo Utente
28 Nov 2018
1
0
1
Salve a tutti,
vorrei capire, grazie al vostro aiuto, esattamente su quali componenti va a pesare Photoshop.
Da quello che ho potuto apprendere nei vari forum non sfrutta molto la scheda videa ma pesa soprattutto sulla CPU e la Ram.
Ho appena cambiato PC, ho scelto appositamente dei componenti ad alte prestazione (CPU Ryzen 5 1600X exa-core, RAM 16 gb), mi rendo conto però che, quando vado a lavorare su progetti ad alta risoluzione (10.000x6.000px 300dpi), alcune lavorazioni iniziano a faticare, come ad esempio l'uso del pennello.
Ho provato a monitorare i livelli di CPU e RAM nelle operazioni di salvataggio ma i valori rimangono molto bassi, ciò nonostante il programma rallenta drasticamente.
Mi viene da pensare che possa appoggiarsi sulla scheda video, l'unica che non sto monitorando.
Saluti

Ultima modifica:
Il lavoro è diviso tra ram e HD, devi vedere su Preferenze come gestisci la memoria virtuale. Dal menu [Modifica]>[Preferenze]>[Prestazioni], da qui vedi dischi di memoria virtuale. Comunque lavorando con immagini molto grandi io avrei messo 24 Giga di RAM...