Qual è il miglior antivirus per pc?

• Creatore Discussione Creatore Discussione franker
  • Data di inizio Data di inizio

franker

Nuovo Utente
9 Dic 2017
1
0
1
26
Salve a breve avrò un PC nuovo e vorrei un consiglio su quale Antivirus FREE installare sul mio PC e cos'altro per difendermi al melgio!?!?!?!?!

Grazie in anticipo!!!

Aggiornato: ieri ho comprato bitdefender, questo sito dice che è il miglior antivirus, spero sia giusto.

Ultima modifica:
supponendo che sul nuovo pc sia installato win 10 (non lo dici),
ti suggerisco di attivare "windows defender", se non già attivo
e non installare nulla di terze parti

oltre all'esperienza diretta, vorrei chiederti,
può MS sbattersi tanto per fornire un win10 decisamente buono e non curare la sua sicurezza ?

visto che avrai un pc nuovo,
cerca di installare il meno possibile sw di terze parti, se non è assolutamente necessario per funzionalità non presenti in win

ti suggerisco anche di creare il "tuo" utente come utente "normale" non "administrator" e di usarlo regolarmente,
avrai aiutato ... la sicurezza

ps, sul mio pc ho anche un utente specifico per collegarmi al sito della banca, certo è una menata disconnettersi e riconnettersi ma ne vale ... e non tutti i giorni devo fare operazioni sul conto

Mia opinione personale: se è windows, anche win10, bisognerebbe acquistare un antivirus a pagamento visto che le versioni free hanno molte lacune. Defender nelle varie comparazioni non va mai, per quanto riguarda la protezione, sopra a 5 su 6 proprio su win10.