Puntamento DNS di un dominio verso un Server Dedicato

• Creatore Discussione Creatore Discussione w_t
  • Data di inizio Data di inizio

w_t

Utente Attivo
3 Set 2007
121
0
16
Vorrei acquistare un Server Dedicato e puntare tutti i domini che ho su di esso.

Quì mi nasce un dubbio:

Mi hanno detto che puntare un domino non è cosi banale, rischio una cattiva "Reputazione" o addirittura di finire in "Black List" di domini "non so cosa...", dove poi non riesci neppure ad inviare mail senza finire in Spam, etc...

Mi hanno detto un elenco di queste cose e poi non mi hanno spiegato cosa intendono veramente.

Io ho dei domini con puntamento dns, ho già provato a fare dei test, e mi sembra molto facile, forse sottovaluto o ignoro qualcosa??

1) Preparo nel Server Dedicato con il cPanel: nome dominio, spazio, database, utente, certificato ssl, qualche settaggio vario..

2) Vado nel pannello del dominio, alla voce AAAA assegno www + ip del mio Server Dedicato.

E basta!

Oltre al record AAAA che lo punto all'indirizzo IP del server, quali impostazioni vanno fatti nel pannello del dominio?

Quali sono i pericoli nel puntare un dns?

Non ce alcun pericolo, basta configurare il DNS nel modo corretto. In particolare fare attenzione ai record di posta MX e tutto cio che riguarda la qualita' delle email in uscita cioe SPF DKIM etc