Problema DNS

Christiann

Nuovo Utente
7 Ott 2015
1
0
0
Salve a tutti!

Sono un programmatore alle prime armi e avrei bisogno di un aiutino per quanto riguarda i DNS.
Ho creato un sito per un "cliente" (www.degustishoes.com), il dominio in questione era ospitato su Aruba, mentre il VPS dove viaggiava il sito era su un altro provider.

Ho trasferito il sito dal vecchio provider su A2Hosting perchè avevamo necessità di cambiare macchina. Durante il cambio, per sbaglio, oltre al sito ho trasferito anche il dominio.

Ho dovuto cambiare le impostazioni di Aruba, selezionando la voce "utilizza altri name server" invece di utilizzare quelli di Aruba.

Fin qui tutto bene, nonostante ovviamente dopo questa operazione non posso più fare i puntamenti DNS da Aruba.

La macchina di A2hosting si è rivelata veramente non consona alle nostre esigenze.
Il mio "cliente" quindi decide di cambiare ancora VPS e questa volta passiamo a Serverplan.

Questi ultimi dicono che se il dominio è gestito esternamente, dovrò utilizzare i DNS che mi hanno fornito, in formato ns1.xxxxxx.xxx e ns2.xxxxxx.xxx

Sono già nel pallone e non so come fare.
Devo puntare i DNS ora da a2hosting (cPanel) oppure da aruba??

Ho provato da Aruba tornando ad utilizzare i loro Name server, ma sembra che ignori le modifiche dns nonostante abbia ripristinato il backup delle vecchie impostazioni.

Invece da A2hosting, nel quale utilizziamo cPanel, nella zona editor DNS ho cambiato il Record A di degustishoes.com Facendolo puntare al nuovo indirizzo IP.

Ora i sito, come potrete vedere, restituisce un errore 500.
Credo che il problema stia nel fatto che non ho impostato quei record ns1.xxxxxxx.xxx e ns2.xxxxxxx.xxx

La mia domanda è: qualcuno sa spiegarmi COME e DOVE impostarli nel mio caso?

Qualsiasi riposta sarà ben gradita! Purtroppo, essendo alle prime armi, non bazzico ancora bene per queste cose.

Ringrazio tutti in anticipo!

A me non dà errore accedendo al sito, restituisce però la pagina di default di Apache. Secondo me devi impostare i due DNS di serverplan nel pannello di controllo di Aruba ("Utlizza altri name server"). Ovviamente bisogna aspettare qualche ora prima che la modifica sia propagata. In questo momento i DNS associati al tuo dominio risultano ancora essere quelli di Aruba. Poi dal pannello di ServerPlan dovrai impostare i vari record dei DNS se non già presenti.