pulsante, quale script..

• Creatore Discussione Creatore Discussione mixman
  • Data di inizio Data di inizio

mixman

Utente Attivo
5 Giu 2006
31
0
0
Ciao a tutto il forum, vi spiego qual'è il mio problema... ho un filmato che vorrei inserire come index prima della home page, con flash arrivo quasi alla fine del filmato è ho inserito un bottone con la scritta ENTER che dovrebbe andare nella home.

inserendo gli elementi script, mi da sempre errore: L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on!

ho provato con vari script: gotoandplay, geturl, play ... ma nessuno di questi mi agancia alla home,dove sbaglio?
Poi se non sono troppo indiscreto, vorrei un'aiuto per inserire il preload da index a passare alla home anche quì non ho idea di cosa dovrei fare, se devo aggiungere un nuovo file su dreamweaver o se devo inserire il tutto sul filmato creando una nuova scena... scusate sono confuso al 100%
Spero di essermi spiegato al meglio perchè visto l'orario non so neanche io come farmi uscire gli esempi dal cervello!!
Grazie e buona giornata.
MIXMAN.

stiamo parlando di un sito in flash o di un'animazione e poi un sito in html? :confused:
ora che ci hai dormito sopra prova a spiegare un po' meglio.
sarò io, ma riesco sempre a capire a mala pena....;)

Carla si hai ragione, heheheehehhe!!! Allora si parla di un sito in flash, che poi deve andare su uno html.
Praticamente quello in flash deve essere un intro per il sito html, per il resto lascio il tutto come avevo postato.
Grazie per avermi risposto.

...ehm, per essere precisi e se capisco bene non è un sito in flash bensì un filmato flash di introduzione ad un sito in html.
nel filmato c'è il bottone per passare alla home in html e il codice è 'geturl', ma devi metterlo sotto 'on' che determina cosa devi fare con il mouse, cliccare...passare...sopra...rilasciare.....
puoi attivare, nella finestra dell'actionscript, l'assistente e selezionare on, ti mostrerà tutte le possibilità che hai, poi seleziona geturl e ti dirà cosa fare.
alla fine buona norma è dare una controllatina al codice per vedere se ci sono errori, c'è un pulsante apposta, sempre nella stessa finestra.
il preload devi farlo all'interno del filmato e può essere solo per il filmato, non per il sito.
cerca in rete ci sono migliaia di esempi di preload perchè si può fare in mille modi e puoi scegliere quello che preferisci.
è molto comodo metterlo in una sua scena prima del filmato in modo che non interferisca, nella realizzazione del filmato, con le altre scene.
è buona norma, nella pagina html che ospita il filmato, mettere una possibilità per andare alla homepage che sia alternativa e in html....se non funziona quello del filmato non si rimane inchiodati....;)

my.php
:eek: allora Carla, questo è file che ti mando per farti capire meglio, ho fatto come hai detto, ma mi da sempre l'errore e non capisco dove sbaglio.
In più, è un filmato che mi è stato preparato da un webmaster ed è qualcosa di magnifico vederlo in movimento, io ho solo elaborato le scritte a mio piacere, quindi in parole povere non sono un grande esperto di flash:)
poi magari ti spiegherò meglio cosa intendevo per preload... cmq, per ora vorrei uscire da questo problema che è quello più grande.
Ti ringrazio ancora per la tua grande pazienza:fonzie:

Spero di esserti d'aiuto, perchè non è molto semplice capire tramite forum quando non si è esperti.

avevo capito che era così, a questo punto devi selezionare il pulsante e gli assengi questo as:
on (release) {
getURL("http://www.tuahomepage.it");
}
ovviamente l'indirizzo deve essere quello giusto....
per il preload fammi sapere....:rolleyes:

Carla, niente da fare.. ti spiego meglio perchè magari sono io quello che fa buchi uno dietro l'altro....
Inserendo lo script url con l'indirizzo esatto, non va perchè su dreamweaver ho la home impostata come HOME.HTML e se cambio nome al file il tutto mi si blocca.... Oltre alla HOME.HTML, ho le FOTO.HTML, PRODUZIONI. HTML ecc...
Se inserisco nell'url HOME.HTML, flash mi da errore.
Le cose sono due... o devo rinominare tutti i file di dreamweaver o trovare una soluzione per aganciare da flash a dreamweaver con GETURL giusto... Credimi sto diventando scemo, e non vorrei che anche tu seguissi la mia strada.....:crying:
In ogni caso ti ringrazio per la tua colaborazione e del tuo preziosissimo aiuto, ma vorrei riuscire in questo blocco, perchè oramai ci sono e non vorrei molare.... Aspetto con grande ansia una tua risposta e spero che sia per me e per te quella giusta:)
thank's

non capisco cosa vuoi dire, la tua home avrà bene un indirizzo giusto, no?
per vederlo chiama su internet la pagina che devi linkare, nella barra dell'indirizzo seleziona l'indirizzo che vedi scritto e copia/ incolla lo metti nel tuo geturl.
forse sarà http://www.nomesito.it/home.html
se ho capito bene....ogni pagina ne ha uno....:rolleyes:
temo tu stia affogando in un bicchiere d'acqua....
oggi provo il tuo preload....

Ultima modifica:
my.php

my.php

Ciao, ti mostro un pò il sistema del lavoro... Se pensi che mi stia affogando in un bicchiere d'acqua ti sbagli.... Sono gìà affogato:dipser:
Grazie ;)

il problema potrebbe essere l'estensione della pagina dove tu vuoi che sia indirizzato quando uno clicca tuo indirizzo.html oppure tuo indirizzo.htm

penso che sia solo questo il problema io nello spazio che ho su altervista ho messo una intro che alla fine del filmato ti collega al mio server se vuoi dalle un'occhiata basta che clicchi sulla userbar qui sotto,in pratica la uso come redirect automatico ma se voglio posso mettere il filmato in modo che alla fine per entrare devi cliccare,quindi secondo mesbagli l'estensione della pagina!!!

poi scusa vedendo le immagini che hai postato tu devi mettere il percorso completo oltre che l'estensione giusta,quindi se il file e' in una cartella dovrai fare una cosa tipo http://tuonome.com/cartella/index.html
quindi sempre in riferimento all'immagine l'url deve essere cosi' (io non so il nome del tuo sito)

http://pollicino.com/www/index.html

P.S.
i flash non devi provarli in locale ma su un server

ciaoooo

Ultima modifica:
per capire quale è l'indirizzo giusto della pagina che devi linkare, caricala su internet e leggilo dalla barra degli indirizzi, è il metodo più sicuro per non sbagliare.
dalle tue illustrazioni direi:
nell'indirizzo in flash mi sembra manchino le virgolette,
direi che www è la cartella sul tuo computer e non è detto sia la stessa del tuo hosting...
l'indirizzo che devi mettere è quello della pagina del sito sul server non quello sul tuo pc, come dice anche bluroy.

siamo riusciti a buttarti un salvagente? :rolleyes:

Basta mi arrendo..... provato mille modi, solo che inserisco asctionsript ON
Il risultato è questo:
*Errore** Scena=Scene 1, livello=Livello 3, fotogramma=682:Linea 1: Gli eventi associati al mouse sono consentiti solo per istanze di pulsanti
on (press) {
Provato anche questo:

nome istanza myButton_btn

myButton_btn.onPress = function() {
getURL();
}
Ho dato qualsiasi tipo di link, ma se già da On mi da errore non so più dove sbattere la testa!!:incazz2:
ho provato a ricambiare la cache su dreamweaver impostare tutto alla lettera, ma da flash a html non cè nulla da fare!!!!
Sto arrivando al punto di molare e far partire come index la home... Elimino l'intro, anche se perdo un pezzo d'impatto del sito...
Io vi ringarzio di cuore del vostro aiuto, a pensare che tutto il resto va a meraviglia, su dreamweaver tutto è regolare!! Ancora grazie... Mixman.

insomma, non mollare perchè è sempre importante scovare l'errore...
dato l'indirizzo giusto
dato l'as script giusto ovvero con virgolette, virgole e parentesi graffe tutte al loro posto
mi sorge un dubbio....quando dai l'as selezioni il pulsante o il frame? :rolleyes:
riguardando la tua immagine mah, mi sembrerebbe il frame!
per il pulsante devi per prima cosa salvarlo come simbolo pulsante e poi selezionarlo sulla scena e dargli l'as, il frame in questo caso non c'entra. :eek:
ti mando un file, fla del pulsante.
in effetti pensavo che, se filmato e pagine sono nella stessa cartella basta indicare la pagina.
in questo caso il filmato, che funziona perchè l'ho provato, va messo in una pagina index, e 'chiama' una pagina foto.html che è nella stessa cartella.
prova un po' a vedere dove era il tuo errore....e sappimi dire perchè sono curiosa anch'io...

Allegati

allora, quando do l'as posso darlo solo sul frame perchè se vado sul pulsante e gli do l'as ogni opzione è bloccata, come se non selezionassi nessun tipo elmento.
Mi sorge un dubbio molto grande, che questo filmato non abbia un codice script in modo che non venga elaborato, e riesca solo a modificare esclusivamente solo le lettere... Perchè se tu riapri l'imm: http://img171.imageshack.us/my.php?image=file12wv.jpg

Il pulsante enter è su in alto e se voglio spostarlo questo non succede, ogni nuova creazione viene al di fuori delle sue cartelle:confused: Sicuramente se su l'as stop del filmato inserisco l'url senza mettere il pulsante enter riesco ad entrare, tutto da provare ma forse è l'unico modo..:crying:
Per il tuo pulsante, non so con quale versione l'hai fatto perchè non me lo apre (file innateso) e importandolo nella libreria come swf non me lo da come pulsante ma come symbol...
Che dire provo a fare questo esperimento poi vi farò sapere...:byebye:

Ninente da fare, neanche così... è possibile che abbiano bloccato il filmato per non elaborarlo? se è si come eliminare questo blocco?:rolleyes:

Perche ogni volta che inserisco l'as,
stop();
getURL(home.html);

i colori sono questi: quindi come se la home non esistesse... Cosa ne pensate della mia supposizone? Carla bluroy dite la vostra :)

ora è con Flash2004, lavoro con l'8 per cui più indietro di così, intendo di versione, non posso salvare.
comunque se hai creato bene il simbolo e lo selezioni sulla scena, ti da eccome la possibilità di metterci as, l'importante è che sia pulsante.
ho trovato anche perchè non ti funziona il preload, nel primo frame hai scritto loadpercent invece di loadPercent.
devi scrivere dovunque uguale, quindi anche nel var del testo dinamico.
se no per forza non funziona, per il programma sono voci diverse. maiuscole e minuscole sono molto importanti.
nell'as la cosa più importante è la precisione....ma, a pensarci, in ogni cosa in flash

aggiungi quelle benedette virgolette...
nel salvataggio mantiene le modifiche? se sì non penso sia bloccato.

Allegati

Ultima modifica:
sono arrivato ad una conclusione, nessun tipo di file su flash riesce ad entrare almeno in questo filmato... Non chiedetemi il perchè ne come l'hanno creato, ma come ho detto nel post precedente hanno inserito qualche script per bloccarlo e posso solo modificarlo ma non posso aggiungere...

Per farsi che mi riporti alla home come volevo ho inserito un piccolo pulsante con la stessa lunghezza dei frame, il tutto è stato inserito sulla pagina di dreamweaver e per non fare in modo che durante il filmato si vedesse il pulsante ho inseirto questo script:
<param name="wmode" value="transparent" />
Il tutto è stato risolto, ma questo script funziona con tutti i browser? o solo con internet explorer? Perchè se esiste un'altro script da inserire per tutti i tipi di browser sono a cavallo, se funziona solo con explorer... punto e a capo!
Non sono un grande esperto di flash, ma posso dire che chi crea un filmato può bloccarlo a suo piacimento.. almeno in parte.
Aspetto nuove notizie saluti.... :)

non so se può essere bloccato così 'parzialmente' come dici, non ne ho idea...totalmente penso di sì, ma un po' sì e un po' no, non lo so....
ma comunque il pulsante non c'era già? non dovevi solo cambiare il link?
hai messo i fotogramma chiave dove servono?
e poi di che file stai parlando...e di quali frame?
dovresti cercare di essere più preciso se no non riesco a capire niente...
all'interno di un filmato flash non puoi aggiungere 'file', quindi quello che dici mi risulta incomprensibile...:confused:

hai letto per il preload?
anche lì non ci salti fuori per una imprecisione...
non sarà lo stesso qui? :rolleyes:

penso di aver capito poi dici cose che mi rigettano nel buio totale. :eek:

Ultima modifica:
Carla, ti spiego meglio.. nel (filmato) non ho inserito nessun tipo di pulsante quindi rimane così... Riaprendo flash mi sono costruito un nuovo piccolo swf della lunghezza del (filmato) inserendogli l'action script, quando sono passato per impostare il tutto su dreamweaver, ho inserito il (filmato) e sotto del (filmato) il secondo swf con gli script che passano alla home.
Per fare in modo che il tutto fosse carino, all' swf una volta inserito nella pagina index di dreamweaver gli ho dato questo script: <param name="wmode" value="transparent" />
Il filmato parte bene, arriva alla fine e passa alla home senza che si veda nessun tipo di problema.

Riguardo al preload, va benissimo non da nessun problema e carica la percentuale esatta.
Quando ti parlavo di preload non mi riferivo a quello del (filmato),
ma bensì ad un preload per la home, perchè da index pagina principale alla home ci mette un pò a caricare.

La mia domanda era: Devo fare un'altra pagina su dreamweaver tra INDEX.html-PRELOADHOME.html-HOME.html o cosa?

Perchè pensavo di inserire uno script di preload su index tramite l'html di dreamweaver... non so secondo te?

Spero abbia capito, molte volte con la fretta ci si esprime male e con poca chiarezza, tra un pò questa discussione sarà un libro :)
A presto.....

ti sconsiglio vivamente di fare passaggi automatici, senza alternative manuali, da una pagina all'altra perchè un navigatore rischia di rimanere intrappolato.:(
...ops, per il preload era qualcun altro...scusa scusa scusa mi sono confusa io!:hammer:
il mio cervello ormai è acqua........
i preload li fai nei filmati flash e per i filmati non per le pagine html.
se queste sono pesanti puoi solo costruirle meglio, con i css eliminando magari immagini o cose inutili..., ma un preload in html non ha senso perchè il browser carica la pagina man mano che legge il codice e non come il filmato che va letto tutto prima di farlo partire....:rolleyes:
per lo meno io penso sia così...
scusa ancora per la confusione....:crying:

Ultima modifica: