Pulsante dentro altro pulsante

markraver

Nuovo Utente
15 Feb 2005
5
0
0
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum... ed anche disperato:
come faccio a mettere un pulsante dentro un altro pulsante?
Insomma: ho un pulsante che deve far apparire un altro pulsante sopra di esso al rollover e farlo sparire al rollout. Questo nuovo pulsante deve poter essere ovviamente indipendente dal primo (cioè su un altro livello).
Attualmente questo secondo pulsante non funziona perchè il puntatore del mouse fa riferimento al pulsante sottostante!!

Aiutoooo!!!!

Ho allegato il problema....
Avrei bisogno che passando sull'area sottostante si attivi il foglietto con le scritte, al rollout deve scomparire.... come ora.
Ma le scritte nere devono essere dei pulsanti.
Sembra impossibile!!!!

Allegati

ma ora le scritte non sono pulsanti...dico bene?
non ho ben capito com'è la feccenda...così estrapolato è un po'un mistero....domani comunque gli do un'occhiata un po' più approfondita....
perchè non hai messo nella mc delle scritte una serie di pulsanti trasparenti che corrispondono alle scritte?
non funzionerebbe forse? hai provato?
:rolleyes: :confused: :eek: :D

Ultima modifica:
Il problema è che una volta che il mouse passa sopra il pulsante scritta il rollover sottostante cede...
Sto per cedere anch'io (esaurisco!)

:D ho trovato una soluzione, ma così nel vuoto, non so se funzionerebbe....forse no... :eek:
posso, e spero di non suscitare ire e gelosie :D :rolleyes: , consigliarti di andare sul forum di risorseflash.it...là ci sono gli espertoni di flash, io sono solo una principiante.... :o
sappimi dire se riesci a risolvere, mi interessa parecchio! :rolleyes:

Ultima modifica:
possibile soluzione

penso che la soluzione più facile che mi viene in mente sia quella di scordarti del rollOver del primo pulsante,
al suo posto creerai un area attiva (con actionScript) che rilevi la posizione del mouse (se _root._xmouse >= xiniziale and <= xfinale area and
_root._ymouse >= fra yiniziale and <= yfinale area).
naturalmente xiniziale,finale e yiniziale,finale sono delle variabili che delimitino il quadrato(rettangolo) dell area che vuoi rendere attiva al passaggio mouse

conferma

se mi dici che la funzionalità che cercavi è compatibile con l'esempio che ti ho proposto, posso provare a modificare il tuo file on-line!!!!!

Grazie Open-Think....
l'unico problema è che non riesco ad aprire il file che mi invii....

il file è uno zip generato da winrar, vedo se posso publicare il sorgente senza comprimerlo(la versione di flash è la MX 2004 pro)

Grazie mille!
Ecco spiegato perche' nion riesco ad aprire il tuo file.....
uso flash mx........
(almeno credo sia dovuto alla versione...)