Un aiuto nella scelta delle parole chiave:
Per prima cosa ti consiglierei di chiederti, a quali domande risponderà il tuo sito web. Chi ti deve trovare e cosa starà cercando?
Così facendo potrai crearti una lista di parole chiave, ovvero di termini inseriti nella barra della ricerca per trovare i contenuti che offri. A questo punto suddividi le tue parole chiave fra generiche (ovvero che descrivono generalmente il tuo settore lavorativo) e dettagliate (magari fanno riferimento a una categoria di articoli in particolare).
Le parole chiave generiche vanno applicate alla tua prima pagina, Nel titolo del testo, la descrizione, nel meta titolo e la meta descrizione. Le parole chiave dettagliate le puoi spartire fra le varie sotto pagine del tuo sito web mirando ad aggiungerle nei titoli, le intestazioni, il corpo dei testi, nel meta titolo e la meta descrizione di tali sotto pagine.
Ovviamente, questo è solo uno dei passi da seguire per ottimizzare il tuo sito web. Ma è uno dei più importanti.
Spero che i miei consigli ti aiutino.
Buon lavoro!