Pubblicare un sito realizzato con html, css e javascript

Ilaria93

Utente Attivo
17 Feb 2014
62
0
0
Ciao ragazzi.. vorrei sapere come/cosa devo fare per pubblicare un sito realizzato con un editor(quale bluefish o notepad++) e in html, css e javascript, senza però utilizzare joomla e/o drupal! Scarico FileZilla(versione server o client???) e poi come faccio?? è possibile?? e come faccio a richiedere un servizio di hosting?
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
decidei il nome del tuo sito e verifichi che il nome/dominio sia libero (generalmente nei siti dei provider c'è la casella per la ricerca)
in base alle tue esigenze e possibilità scegli un provider
dal sito del proveder acquisti lo spazio web, il prvider registra il tuo dominio (nome più .it o .com o.... vedi tu quale ti serve meglio)
paghi
dopo un po' da provider ti arriveranno le varie password per accedere al tuo spazio
inposti su filezilla con le varie pass
richiami filezilla (generalmete a dx hai file caricati sul tuo pc a sx lo spazio sul server del provider)
carichi tutti i file sul tuo spazio
terminato il tutto col bw chiami www.nome_tuo_sito.it e se hai fatto tutto giusto vedrai nel bw il tuo sito
 
  • Like
Reactions: Phobos

Ilaria93

Utente Attivo
17 Feb 2014
62
0
0
Grazie mille!

Grazie, ma è vero che la homepage deve chiamarsi obbligatoriamente index? e se sì come mai? E il pagamento dell'hosting lo fa il web designer o il cliente?
 
  • Wow
Reactions: Phobos

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
la home deve chimarsi obbligatoriamente index.html o index.htm o index.php ....
questo perche quando sul bw scrivi www.nome_tuo_sito.it e come se tu scrivessi www.nome_tuo_sito.it/index.php
e quindi il bw sa cosa trovare
dipende, quando facevo siti lo facevo pagare al cliente anche perche sarebbe corretto che sia il nome a dominio che lo spazio server siano intestati al cliente che ti ha commissioanto il sito
alcuni wm fanno, secondo me scorrettamente, il contrario
 

Ilaria93

Utente Attivo
17 Feb 2014
62
0
0
Hai ragione.. credo farò come te!
Un'altra cosa.. come faccio a rendere visibile il mio sito anche per gli smartphone? devo fare qualche accorgimento nel codice per far sì che tutti lo possano vedere correttamente anche da tablet e smartphone?
Poi.. conosci hoster europei a pagamento buoni? sapresti indicarmene alcuni?
Poi..al passaggio di una pagina e l'altra del sito, in locale, a volte ho dei caricamenti antiestetici(per esempio lo sfondo che è rosso, diventa bianco e poi ritorna rosso!).. come faccio ad evitarle? o andranno via da sole una volta messo il sito su internet?

Scusa se ti faccio mille domande.. ma per una volta che qualcuno mi risponde ne approfitterei se non ti dispiace :)
Grazie mille..
 

Salvo Salvi

Utente Attivo
14 Nov 2012
230
0
0
Allora, il cambiamento di sfondo da bianco a rosso può essere perchè il sito è lento a caricarsi. Provati HostingPerTe per l'host.
2 cose se io fossi al tuo livello non venderei dei siti web. Ancora ti mancano le basi...

Per gli smartPhone devi fare il template responsive, leggiti in google. Oppure gli imposti al container una grandezza fissa!
 

Ilaria93

Utente Attivo
17 Feb 2014
62
0
0
..

Ti ringrazio dei consigli!
Come posso fare allora a risolvere il problema del caricamento? e se il sito è ancora in locale, come lo posso provare con gli smartphones e/o tablet?
 

Ilaria93

Utente Attivo
17 Feb 2014
62
0
0
un'ultima cosa!!

..ah!! un'ultima cosa! un sito per essere a norma di legge che caratteristiche deve avere? nel sito deve essere riportato nome e cognome del web designer e poi??
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
non è obbligatorio che riporti il nome del wm, solo se il sito non è di un privato, ma di un azienda o professionista o lavoratore autonomo deve riportare la ragione sociale p.iva indirizzo... dell'azienda
poi detto tra noi mi sembra che salvo non abbia tutti i torti
 

Ilaria93

Utente Attivo
17 Feb 2014
62
0
0
scusami, ma non ho capito! io sono privato e faccio un sito per un privato, non ho p.iva perchè guadagno meno di 5.000 euro l'anno. dunque che ci devo mettere? e ho provato a mettere le dimensioni fisse, ma non si adatta a uno smartphone, non c'è qualche script per adattarlo ai mobile?
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Aggiungo, anche se è di un privato se il sito prevede la possibilità di contatto (email, form,ecc) devi inserire la pagina "privacy" e relartiva pappardella (almeno così mi han detto gli uffici del garante!)

Inoltre se si tratta di materiale del tuo "cliente" anche se privato metterei "Copyright © 20xx tutti i diritti sono riservati" oppure vietato copiare i contenuti,ecc,ecc.
 

Ilaria93

Utente Attivo
17 Feb 2014
62
0
0
Aggiungo, anche se è di un privato se il sito prevede la possibilità di contatto (email, form,ecc) devi inserire la pagina "privacy" e relartiva pappardella (almeno così mi han detto gli uffici del garante!)

Inoltre se si tratta di materiale del tuo "cliente" anche se privato metterei "Copyright © 20xx tutti i diritti sono riservati" oppure vietato copiare i contenuti,ecc,ecc.

E la relativa pappardella quale sarebbe?:) ma bisogna fare anche una registrazione della siae? Comunque nel sito non ci sono form, solo recapiti telefonici ed email, ma non la possibilità di rimandare dal sito a questi! Ce la devo mette lo stesso? Un' ultima cosa..te sapresti darmi una soluzione per l' adattamento a tutte le risoluzioni? Grazie
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Da quanto mi era stato comunicato anche la presenza del semplice indirizzo email prevede di inserire la paginetta.

Per il testo potrebbe bastare una cosa tipo:
Privacy - Informativa ai sensi art. 13 d.lgs. n. 196/03

Spett.le Cliente, la presente per informarLa che presso la nostra azienda viene effettuato il trattamento dei Suoi dati personali nel pieno rispetto del decreto legislativo 196/2003, i quali saranno inseriti all´interno della banca dati della nostra azienda.
In base a tale legge il trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.
Ai sensi dell’art. 13 La informiamo che i dati sono raccolti al fine della regolare costituzione del contratto ed il trattamento avviene con le seguenti modalità: manuale ed informatizzata.
Al titolare ed al responsabile del trattamento Lei potrà rivolgersi per far valere i Suoi diritti così come previsti dall’articolo 7 del d.lgs. n. 196/2003, cioè la conferma dell’esistenza o meno dei dati che la riguardano, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima ed il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’aggiornamento, la rettifica ovvero l’integrazione dei dati, l’ottenimento di attestazione che le operazioni descritte sono state portate a conoscenza di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi.
Può visionare il testo integrale della normativa visitando il seguente link:
www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/Testi/03196dl.htm

Il titolare del trattamento è : Pinco Pallo
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
V [PHP] [HTML] pubblicare immagini wxtoimg su sito web PHP 17
A AIUTO!!! Pubblicare sito! Discussioni Varie 15
Recover Pubblicare database access in sito web MS Access 0
A errore : "550 cannot stor no permission" per pubblicare il sito con expression web Webdesign e Grafica 0
A errore : "550 cannot stor no permission" per pubblicare il sito con expression web HTML e CSS 1
A Pubblicare sito joomla su aruba Hosting 1
C Come pubblicare un sito web con sites google? Presenta il tuo Sito 0
F pubblicare un sito completamente ristrutturato SEO e Posizionamento 5
najaru Si puo pubblicare una news relativa ad un altro sito? Leggi, Normative e Fisco 2
S con cosa pubblicare il sito e controllo compatibilità browser HTML e CSS 3
M pubblicare sito Flash 1
R pubblicare un sito Webdesign e Grafica 0
S Pubblicare sito web Hosting 0
P pubblicare il sito con Dreamweaver MX HTML e CSS 11
B ri-pubblicare il sito in rete HTML e CSS 3
M come pubblicare il proprio sito HTML e CSS 10
B Non Riesco A Pubblicare Il Sito HTML e CSS 5
C Pubblicare progetto MVC in remoto PHP 5
A PUBBLICARE APP B2B Sviluppo app per iOS 1
R Cerco chi mi può pubblicare la mia app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
C pubblicare un album html su facebook HTML e CSS 1
asevenx Pubblicare automaticamente un articolo da linkedin su blog wordpress WordPress 1
piccino Far pubblicare un solo articolo WordPress 0
filippino automatismo per pubblicare nuovi post su google+ WordPress 0
M Pubblicare app nel market Sviluppo app per Android 1
T Marketplace Google Play: server partita IVA per pubblicare app a pagamento? Leggi, Normative e Fisco 2
H Pubblicare in maniera permanente dei dati PHP 10
T Pubblicare su Bacheca Facebook con Php PHP 1
P pubblicare portfolio su web non avendo partita iva Leggi, Normative e Fisco 0
F Vbulletin 4.0: pubblicare post forum su facebook tramite pulsante CMS (Content Management System) 8
G problema nel pubblicare un file di 10 minuti Flash 7
S Nuovo portale per pubblicare comunicati stampa in modo gratuito e veloce Presenta il tuo Sito 0
F Pubblicare le foto di un prodotto artigianale e il nome dell'azienda. Leggi, Normative e Fisco 3
G problema nel pubblicare in html da flash Flash 8
S pubblicare i miei template Supporto Mr.Webmaster 1
A array da pubblicare Javascript 0
L Pubblicare su uno spazio Alice business Flash 1
C Non riesco più a pubblicare il web con Front Page HTML e CSS 8
G Pubblicare flash Flash 0
A Come pubblicare foto panoramiche HTML e CSS 0
grottafelix batch dos per pubblicare su un server Programmazione 9
P Aiuto!! pubblicare un filmato flash in secondo piano... Flash 7
N non riesco a pubblicare il mio web HTML e CSS 1
M come pubblicare un tema di frontpage? HTML e CSS 1
Filippine pubblicare le pagine con FrontPage HTML e CSS 5
M Come creare animazioni e pubblicare siti Flash 2
E Filmato da pubblicare Flash 0
J pubblicare una pagina asp Classic ASP 10
glm2006ITALY Guida Il proprio sito WordPress è professionale? WordPress 0
shelbystudio cliente moroso: posso disattivare email e sito in attesa del pagamento? Leggi, Normative e Fisco 3

Discussioni simili