pubblicare un sito completamente ristrutturato

• Creatore Discussione Creatore Discussione ferdi74
  • Data di inizio Data di inizio

ferdi74

Utente Attivo
2 Ago 2008
47
0
0
ciao a tutti, volevo chiedere qualche consiglio ai più esperti..io ho u n sito gia indicizzato e con discrete posizioni per specifiche ricerche, ora ho fatto molti cambiamenti e prima di procedere alla pubblicazione vorrei qualche consiglio..dunque..

il sito è stato modificato strutturalmente, il layout non è più fisso ma si espande in verticale, quindi ho eliminato molti url inglobando molti contenuti in altre pagine già esistenti ( avendo più spazio in verticale ) questo mi ha portato a cambiare anche tutti i link e i collegamenti interni delle pagine, inoltre ho modificato completamente tutti i link e i menù del template ( uguale in tutte le pagine ) infine ho modificato tutti i titoli, le descrizioni e le key.. adesso volevo sapere se pubblico tutto il sito sicuramente google non troverà molti url..come mi conviene procedere.. ottimizzo le pagine 404 e contemporaneamente chiedo la rimozione di tutti gli url che ho eliminato? modificando ovviamente anche la sitemap xml.. basta questo o posso andare in contro ad altri problemi o penalizzazioni..non so..scusate ma non ho molta esperienza..

il sito è anche linkato da diverse directory, siti e motori di ricerca come MSN, yahoo ecc..
ma tutti i siti e le directory puntano la root quindi non credo dovrei avere problemi, mentre gli altri motori mi hanno indicizzato da soli.. quindi attingendo sicuramente da Google o dalle directory non so.. potrei avere problemi con questi ultimi?.. a me sembra che anche questi puntino solo la root ma non so se hanno preso altri url da google..

mmm..luke..troppo tardi.. l'ho già pubblicato..:crying:
ee... adesso pazienza.. vediamo che succede..

ciao Luke.. ho provato con site:www.miosito.it e con site:www.miosito.ext
nel secondo caso non mi da niente..cioè gogle non trova niente così.. nel primo mi da tutte le mie pagine indicizzate come sempre..ed è tutto ok..nel senso che quelle che ho rimosso non ci sono ( anche perchè sono state tutte rimosse tramite la richiesta di rimozione ) e poi ci sono le nuove pagine e le vecchie che ho lasciato con i titoli e le desscrizioni aggiornate in alcuni casi e in altri da aggiornare..ovviamente ci vorrà un po.. ;-)