Salve a tutti. Ho creato una pagina di login in cui ogni utente che si vuole collegare alla pagina protetta da password deve inserie username e password da me forniti. Tutto funziona correttamente ma vorrei sapere se fosse possibile aggiungere un maggior numero di username e password in modo che ogni utente possa avere user e pass personali e non la stessa password per ogni utente. Il codice che utilizzo è questo:
<?php
//recupero user e pass dal form di login
$user = (isset($_GET['user'])) ? $_GET['user'] : '';
$pass = (isset($_GET['pass'])) ? $_GET['pass'] : '';
//verifico user e pass
if ((strcasecmp($user, 'pincopallino') == 0
&& strcmp($pass, '12345') == 0)
) {
echo 'Login effettuato.' ;
} else {
echo 'Login fallito.' ;
}
?>
L'user è pincopallino e la password è 12345. Ecco, io vorrei sapere se fosse possibile aggiungere un username e una password per ogni utente (da qualche parte ho letto che è possibile utilizzando un array che associa tutti gli user alle rispettive pass). Se qualcuno ha una soluzione ne sarei davvero grato, grazie.
<?php
//recupero user e pass dal form di login
$user = (isset($_GET['user'])) ? $_GET['user'] : '';
$pass = (isset($_GET['pass'])) ? $_GET['pass'] : '';
//verifico user e pass
if ((strcasecmp($user, 'pincopallino') == 0
&& strcmp($pass, '12345') == 0)
) {
echo 'Login effettuato.' ;
} else {
echo 'Login fallito.' ;
}
?>
L'user è pincopallino e la password è 12345. Ecco, io vorrei sapere se fosse possibile aggiungere un username e una password per ogni utente (da qualche parte ho letto che è possibile utilizzando un array che associa tutti gli user alle rispettive pass). Se qualcuno ha una soluzione ne sarei davvero grato, grazie.