Proteggere PHP

• Creatore Discussione Creatore Discussione matador
  • Data di inizio Data di inizio

matador

Utente Attivo
26 Nov 2011
68
0
0
Ciao raga, potete darmi una mano per la protezione di Script PHP?
Ho cercato un po' in rete ma non trovo niente, Help please :crying:

PS: Ho letto IonCube, ed altri script ma non riesco ad installarli...

A me onestamente è sempre sembrata una sciocchezza criptare degli script PHP. A meno che non li vendi (e anche in questo caso ci sono soluzioni migliori) la cosa danneggia sia te che lo sviluppi, che non potrai mai avere feedback da altri, sia chi lo legge, che non potrà beneficiare delle tue conoscenze.

PHP è nato come un linguaggio di scripting, quindi è open source. Se volevi che qualcosa funzionasse dovevi per forza avere anche i sorgenti. Adesso sono nati alcuni software/moduli per Apache che ti permettono di rendere i sorgenti illeggibili, ma è contro la sua natura.

Cosa fa di preciso lo script? Perché ti serve criptarlo?

Mi hanno detto di farlo per criptate i dati accesso al DataBase soprattutto, poi non so' pero'...

Quest'idiozia chi te l'ha detta, scusa?

Criptare (o, peggio ancora, compilare!) uno script PHP per "proteggere" (ma da chi, poi?) i dati di accesso ad un database è una follia... Se fosse una soluzione valida allora tutti gli script (non solo PHP, ma anche Ruby, Python e così via) sarebbero criptati, così i dati del database non si potrebbero leggere.

Giustamente... bah, cmq ok mi ha rassicurato xD
Mi era stato detto di proteggere il file configdb.php dell'accesso al database, e gli script che volevo proteggere creati da me .__.