Programmazione Java (datemi una mano e'urgente)

fighters611

Nuovo Utente
27 Dic 2006
7
7
0
Ciao a tutti,devo consegnare questo progetto:
[DocGest] Si richiede il progetto realizzazione e test di un programma (in Java) per l'organizzazione di documenti in formato digitale (es. PDF).
• Aggiungere uno o più documenti all'elenco, ciascuno descritto tramite:
o Numero progressivo
o Titolo
o Autore/i
o Argomento
o Data pubblicazione
o nome del file
NON RIESCO A CAPIRE COME,DATO UN FILE PDF,SI POSSANO OTTENERE LE INFORMAZIONI RELATIVE AD ESSO,RIGUARDANTI TITOLO,AUTORE\I,ARGOMENTO,DATA PUBBLICAZIONE,NOME DEL FILE.CHE PRATICAMENTE SONO LE INFORMAZIONI CHE SI TROVANO NELLE PROPIETA DEL FILE STESSO.:dipser:

• Like
Reactions: ottofonsuppost
Forse non ho capito il problema... ma per organizzazione di file in formato digitale, non si intende tipo un archivio di files? Se è così basta creare una classe che rappresenta un file, prendere un Vector (o meglio creare una propria classe che implementa la struttura dati, per esempio un albero binario di ricerca che ordina per ordine alfabetico dei nomi dei file, così da velocizzare le ricerche...) e inserire dentro questa struttura i vari "files" e il gioco è fatto... Le proprietà del file le puoi inserire manualmente te dal programma di test...

• Like
Ora ho capito cosa intendi,ma non è proprio quello che io devo fare,perchè le propietà del file le voglio ricavare automaticamente dal file e non le voglio far inserire all'utente nel programma di test...poi una volta ottenute queste propietà le andro ad inserire in un arraylist

• Like