Programmatore PHP per portale per filmmaker

  • Creatore Discussione Creatore Discussione sdd
  • Data di inizio Data di inizio

sdd

Nuovo Utente
2 Giu 2007
1
0
0
Salve a tutti,
sono un videomakers, e con il gruppo di amici con cui realizzo corti, documentari, video clip e via discorrendo, ho deciso di impostare un portale dedicato al mondo delle produzioni audiovisive indipendenti, destinato soprattutto al supporto di queste produzioni, attraverso vari sistemi e soprattutto un database che conterrà le schede di attori, registi e via discorrendo.
Per la rete esistono già altri portali di questo tipo, ma il nostro, a mio avviso dovrebbe essere più efficace di altri, lo abbiamo studiato con attenzione per circa un mese, cercando di soddisfare tutte le esigenze che un videomaker ha. Abbiamo anche realizzato la veste grafica del sito, grazie al contributo di grafico.
Avevamo anche trovato un programmatore PHP, che aveva iniziato a lavorarci assicurandoci che avrebbe concluso il lavoro in circa 5 settimane, tutto questo tempo perché lavorando poteva dedicarci solo pochi ritagli di tempo. Questo ragazzo alla fine non ha concluso il lavoro, la parte che ha fatto ha detto che me la renderà disponibile, ma io sono abbastanza convinto del fatto che lui non abbia fatto niente, non si è dimostrato troppo corretto.

Anche perché rassicurato dalle sue parole avevo contattato già alcune agenzie, associazioni teatrali, piccole case di produzione, tutti si sono dimostrati molto interessati al progetto, ora non me la sento di rinunciare al lavoro fatto e soprattutto ai soldi e le energie spese, e cerco eventualmente un altro programmatore PHP che possa prendere il posto del precedente.

Se ci investo tanto è perché sono convinto che il portale possa avere fortuna, la ritengo una risorsa quasi necessaria, per questo motivo fino ad ora ci abbiamo rimesso di tasca nostra, e francamente non intendo abbandonare tutto e arrendermi cosi' presto, ecco il motivo del mio topic.

Per correttezza ci tengo a precisare che non abbiamo la possibilità di pagare il portale le migliaia di euro che costerebbe rivolgendosi a web agency. Siamo bene o male tutti studenti squattrinati, ma sicuramente non cerchiamo lavoro a gratis, al contrario sono dell'idea che sia doveroso farsi retribuire, certamente io non farei un video aziendale per niente.
Si potrebbe al limite anche valutare l'idea di sfruttare come base uno di quei portali già pronti o rifarlo da 0, sono aperto a qualsiasi ipotesi...

Insomma se c'e' qualcuno interessato a questo lavoro (anche senza grandi esperienze) mi può contattare alla mail [email protected] per il compenso ne parlerò privatamente con gli interessati, se invece c'é qualche domanda relativa al portale posso rispondere anche qui.

grosso modo il sito sarà costituito da un database di attori e tecnici dell'audiovisivo, che deve essere necessariamente aggiornabile dagli stessi utenti.

Questo database deve essere consultabile da tutti. per esempio un utente del sito potrà cercare un attore in base all'altezza, o al colore degli occhi.

Per ulteriori delucidazioni sono a vostra disposizione.
 

Discussioni simili