ciao Michelangelo!
Il programma di cui parli (ed effettivamente è il più semplice per la creazione di siti internet, anche se a pagamento) è il Macromedia Website (l'ultima versione dovrebbe essere la X5).
Era un software che ti permetteva di proseguire tra le pagine e di creare i contenuti in base a delle impostazioni schematiche in cui dovevi inserire testo, immagini e titolo. Faceva tutto lui anche per quanto riguarda la pubblicazione del sito su internet.
Parlo al passato perché la Macromedia è stata recentemente acquisita da Adobe che, a quanto ho visto su internet, ha praticamente tagliato nettamente lo sviluppo del programma, basando le sue forze solo sul Dreamweaver.
Quest'ultimo è un software nello stile di Frontpage della Microsoft (anche se a mio parere molto più fornito e utile) e parte già da un livello di conoscenza dell'html un po' più avanzato, anche se rimane un editor di tipo visuale in cui dovrai solo spostare oggetti senza la necessità di avere a che fare con un puro codice html.
Finora programmi come questo restano i più semplici per la creazione di siti web (e qualcuno credo che metta anche a disposizione una procedura guidata per pubblicare il sito online. frontpage lo fa di sicuro).
Dreamweaver è ovviamente anche a pagamento (trovi comunque una trial sul sito dell'Adobe).
C'è comunque un'alternativa gratuita e opensource, simile a Dreamweaver e Frontpage, che si chiama Nvu
http://www.sanavia.it/nvuitalia/
purtroppo altri software come Website non ne conosco, ma se riesci a recuperare anche una vecchia versione di quel programma puoi comunque raggiungere il tuo obiettivo :fonzie: