Buongiorno, sto sviluppando un app in adroid studio Versione 4.2.2 utilizzo un pulsante che una volta premuto porta in un'activity dove si dovrebbe visualizzare la mappa di google con la posizione dell'utente. Premetto che l'app già funziona per quello che voglio fare, ricava le posizioni di longitudine e latitudine che si aggiornano ogni 5 secondi e li visualizza in degli appositi campi. Quindi la parte preliminare è fatta. Ora vorrei verificare che quelle coordinate sulla mappa. Il problema è che quando vado nell'apposita activity, al posto della mappa viene visualizzato solo lo sfondo con il logo di google e non c'è la mappa.
Cosa ho fatto:
- ho creato la API KEY dalla apposita consolle di Google
- ho inserito la KEY in google_maps_api.xml
- nel file manifest ho inserito
- ho attivato l'API "Maps SDK for Android" e quella "Places API"
Dalla Consolle posso vedere che Maps SDK for Android riceve richieste dall'app e non ci sono errori. Però la mappa continua a non essere visualizzata. Qualcuno riuscirebbe a darmi una dritta su cosa sbaglio o non faccio?
Grazie
Cosa ho fatto:
- ho creato la API KEY dalla apposita consolle di Google
- ho inserito la KEY in google_maps_api.xml
- nel file manifest ho inserito
Codice:
activity
android:name=".MapsActivity"
android:label="@string/title_activity_maps"></activity>
Dalla Consolle posso vedere che Maps SDK for Android riceve richieste dall'app e non ci sono errori. Però la mappa continua a non essere visualizzata. Qualcuno riuscirebbe a darmi una dritta su cosa sbaglio o non faccio?
Grazie