Problemi di visualizzazione con Content_type

Ali82

Nuovo Utente
10 Apr 2012
7
0
0
Ciao a tutti,

ho il seguente problema,

da un db mysql devo scaricare delle immagini che ho previamente inserito, con il seguente codice:
PHP:
 $sql = "SELECT * FROM immagini WHERE id = 1 " ;
 $result = mysql_query($sql);
while($raw=mysql_fetch_assoc($result))
{$descr = $raw['descrizione'];
$imm = $raw['immagine'];
$tipo= $raw['tipo'];}

Header("content-type: $tipo ");

echo $imm;

Solo che con qualsiasi browser esce una pagina grigia scura.
Se invece disattivo la riga dell'Header, allora si vede tutto normale al di fuori dell'immagine dove trovo una sfilza di caratteri asci.

Mi sapete dire qualcosa a riguardo??

oppure esistono metodi più semplici per visualizzare foto salvate su un db??

Grazie e un saluto a tutti

Il problema si presenta su tutti i browser? Tu quale usi? Ci sono spazi biachi o altri output prima dell'immagine?

ho provato Opera, Firefox e Internet Explorer.

si, ho letto sulla guida php che prima non ci devono essere istruzioni che stampano a video, e di fatti ho provato anche a metterlo come prima istruzione, appena dopo di una Session Start ..

9 volte su 10 questo prblema è dato dalla presenza di altri output; ci sono spazi bianchi prima di "<?php", inoltre, ci sono altri output HTML nella pagina oltre alle intestazioni?

prima di '<?php' non c'è niente.. ho provato anche a ridurre allo stremo il codice come il seguente:
PHP:
<?php 
mysql_connect("localhost", "root", "mia_password");
mysql_select_db("mio_database");
$sql = "SELECT * FROM immagini WHERE id = 1";
$result = mysql_query($sql);
$riga=mysql_fetch_array($result);
$data = $riga['descrizione'];
$type = $riga['type'];
Header("Content-type: $type");
echo $data;
 ?>

ma si vede sempre la pagina grigia, ed inoltre posso dire che l'immagine è caricata correttamente perchè tramite phpmyadmin si vede chiaramente, oppure se provo a scaricarla anche in questo caso mi si scarica correttamente e riesco a vederla.

risolto!

scusa, ma ho sbagliato io, c'era uno spazio all'inizio..

Grazie !!:elvis: