PROBLEMI RETE WOW FI - FASTWEB

ginptoro

Nuovo Utente
13 Nov 2017
3
0
1
29
Buongiorno.
Sono uno studente fuori sede ed avendo come provider di casa Fastweb ho provato ad utilizzare dall'appartamento fuori sede la rete WOW FI- FASTWEB
Per un bel po' (4-5 mesi) andava tutto bene (non devo far niente di particolarmente grosso) ma da due settimane ha iniziato a comparire il triangolino giallo e non darmi accesso a Internet.
Riconnettendo più volte ogni tanto riinizia funzionare ma dopo un po' smette. Ed è qui il problema. Ho notato che quando il segnale è basso funziona, quando è alto invece si sconnette.
Quello che credo succeda è che son presenti più access point(sono in un condominio) e quello più vicino al mio appartamento abbia problemi. Quindi quando mi collego a quello il mio internet salta, quando invece prendo il segnale nettamente più debole va tutto a meraviglia.

Quello che mi chiedo ora è ; esiste un modo di collegarsi a un access point preciso che vada contro le impostazioni che ti fanno connettere al segnale più forte ??
Grazie

Può anche essere che il tuo vicino abbia disattivato il servizio! È facoltà del titolare della linea mantenerlo o no non è un obbligo da parte fastweb, io quando avevo fastweb l'avevo disattivato per ovvi motivi

Si, ma credo proprio che non vedrei la rete wow FI se l'avesse disattivata. E tanto meno andrebbe a tratti ;)
Può anche essere che il tuo vicino abbia disattivato il servizio! È facoltà del titolare della linea mantenerlo o no non è un obbligo da parte fastweb, io quando avevo fastweb l'avevo disattivato per ovvi motivi
Si ma non penso vedrei la rete wow fi se l avesse disattivata!! E tanto meno funzionerebbe a tratti

Tu non vedi la rete wow-fi ma vedi il ruter che ti risulta inaccessibile perchè non hai la pass
Poi ovvio che da qui posso andare solo a naso

Tu non vedi la rete wow-fi ma vedi il ruter che ti risulta inaccessibile perchè non hai la pass
Poi ovvio che da qui posso andare solo a naso
Provo a mettertela più soft.
Se io ho la stessa rete ha più punti di accesso intorno a me. Uno di questi lo vedo ma ha impostazioni sbagliate quindi non mi da connessione.
Se gli altri funzionano bene ma quello non funzionante è più vicino come segnale Windows si connette a quest ultimo. C'è un modo di forzare la connessione a un punto d'accesso preciso ?(nel mio caso uno che prendo meno ma è funzionante )