Problemi con la rete

euphonium

Nuovo Utente
9 Lug 2010
2
0
0
Salve a tutti, sono nuovo del forum e ho un problema con la rete. Allora ho una rete composta da 16+16 pc in due stanze diverse. nella prima c'è il modem ed uno switch che porta la rete nella seconda stanza dove c'è un'altro switch che manda la rete in un'altra stanza dove è presente un router wi-fi. i pc collegati via wi-fi al router vedono la rete ma non escono nel web. Il problema è questo: ho provato a configurare il router con i dati forniti dall'ISP, ma non riesco a venirne a capo... qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo.

Procediamo per gradi; solo quelli con la wifi non escono su internet? Gli alotri navigano senza problemi?

E vedono la rete interna?

Ciao, Ciro

si, gli altri, nn hanno problemi, escono in internet. ho provato anche col DHCP ma è lo stesso. io preferirei mantenere la rete con le configurazioni manuali... ma nn capisco cosa inserire nella pagina di configurazione del router (Linksys WRT54G2), in quanto gli IP statici forniti dall'ISP mi dicono che hanno una subnet diversa da quella del router, se metto gli IP della rete, mi da qualche altro errore... mah...

intanto, grazie per l'interessamento