Problemi con la connessione salvatemi

Francesco Ragone

Nuovo Utente
3 Feb 2014
5
0
0
Ciao, magari non dovevo postare qui il post, chieod scusa nel caso.
Cmq ho un serio poblema con l'ADSL, io ho la 7 mega con teletu. Tolte le disconnessioni frequenti mi è sempre andata bene. Un 3 settimane fa..router con tutte le spie accese, ma internet che non va, chiamo assistenza, mi dicono che la linea c'è molto probabilmente è il mio router, dopo 2-3 giorni a settarlo in tutte le maniere, compro router tp-link WIRLESS N ADLS 2+. Funziona alla perfezione internet va e collegando due pc con cavo e un altro con wi-fi riuscivo a giocare ad Age of Empire III senza problemi, manco un giorno, router spie tutte accese, internet non va, risetto mille volte, asistenza che dice che è un problema di settaggio del mio router, magicamente il giorno dopo l'adsl c'è, riappare. Va però una merda, nell'internet test upload ho 0.22 mbps max 33 mpbs, ma viaggia sempre sui 11-18 mbps eppoi ha sto picco sui 33 e segna quello. Cmq su Age III da allora non riesco più a giocare, mi carica i sospiri dopo 1-2 minuti (scrivo, mi compare il mio testo dopo 2-3 minuti) se carico il browser partite ci mette una vita se non si impalla, quando entro nelle partite, se entro, siccome clicco sulla partita e dopo 1-2 minuti mi appare connessione in corso. Quando tutti mettono l'ok per partire, inizia il conto alla rovescia e si ferma sullo zero. Quando parte riesco a giocare, ma avvolte si impalla, si blocca tutta la schermata e posso cliccare dove voglio non fa nulla. Stessa cosa i video..mi fa vedere che la barra carica veloce poi va a scatti, a rallentatore. Ho rifatto fare anche la linea telefonica quindi mio problema non è, rifatto nel senso che ho controllato il sistema in parallelo non fosse fuso. Poi avvolte mentre gioco in ste condizioni pessime, verso l'una inizia ad andare tutto bene come una volta. Perchè?? quali possono essere i problemi??? 0.22 o 33 mbps fa schifo?? io prima di ciò avevo molto di più, non voglio dire una cazzata ma anche 1-2mbps... Potete aiutarmi per favore???
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Ciao, tieni presente che l'upload non è mai garantito se non per pochissimi K, rileggi il contratto e vedrai le garanzia che saranno pessime.
Se hai cambiato router, già hai escluso un possibile problema, puoi provare a resettare se non ti senti sicuro delle impostazioni che hai inserito.
Su un altro computer hai lo stesso problema?

Comunque potrebbe essere un intasamento momentaneo della linea, pensa che se in alcune ore va bene è perchè magari c'è poca gente collegata.
Non saprei, dipende dalla zona dove abiti, da quante persone usano internet e queste cose così...

Di solito puoi insistere con la compagnia del servizio fino a quando trovi uno gentile che ti spiega tutto.
Tieni presente che teletu se non sei in una città si appoggi a telecom , quindi ci sarà uno scarica barile infinito!
 

Francesco Ragone

Nuovo Utente
3 Feb 2014
5
0
0
sicuramente la rete teletu non è il top delle performance... prova a fare anche dei test di ping .. per capire qualche informazione maggiore sullo stato della linea
Ne ho fatti, ma ho notato che è proprio questione di che fascia oraria uso per giocare. Ad esempio verso la mezzanotte va bene, cosi come a mezzogiorno, io abito a Brandiztto(to), secondo me da quando teletu e vodafone si sono unite è aumentato l'intasamento e sono fottuto..perchè e cose se avessi la connessione a scatti diciamo
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
Come ti dicevo...allora sicuramente negli orari che va male c'è maggiore affluenza...
Dipende anche quante case e dove si trova la cabina dove prendi la connessione... più lontano stai e peggio è!
Puoi provare, ripeto provare, a sentire il provider, purtroppo però molti ti risponderanno che da contratto avrai solo qualche Kbps garantito... quindi non puoi fare nulla...

Tu però prova e non dire delle fasce orarie, potrebbe essere che trovi un operatore bravo che faccia qualche altra considerazione e test...
Inoltre se ci sono molte case e tutti si lamentano non restando in silenzio potrebbe essere che facciano qualcosa per migliorare!!!
 

Francesco Ragone

Nuovo Utente
3 Feb 2014
5
0
0
Come ti dicevo...allora sicuramente negli orari che va male c'è maggiore affluenza...
Dipende anche quante case e dove si trova la cabina dove prendi la connessione... più lontano stai e peggio è!
Puoi provare, ripeto provare, a sentire il provider, purtroppo però molti ti risponderanno che da contratto avrai solo qualche Kbps garantito... quindi non puoi fare nulla...

Tu però prova e non dire delle fasce orarie, potrebbe essere che trovi un operatore bravo che faccia qualche altra considerazione e test...
Inoltre se ci sono molte case e tutti si lamentano non restando in silenzio potrebbe essere che facciano qualcosa per migliorare!!!
Cmq io col vecchio router avevo un problema giocando ad Age, avvolte appena entrato nella home per giocare online, entravo nei game hostati, e se non partivano subito, dopo quasi un minuto mi buttava fuori automaticamente dal Game, oppure iniziavo a giocare, mi cadeva la connessione su age, ma non nel router, cioè la connessione al pc nn era saltata, ma su age si. Ora nn ho qst problema che però si è evoluto in modo che vi ho descritto.
Avvolte se riavvio o resetto il router da qualche miglioramento. Ma possibile che questi problemi siano dati anche dal pc?? a breve proverò a istallare il gioco anche su un pc più nuovoe vedrò se è il pc
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
3
18
Altino
certo che potrebbe essere anche colpa del PC.
potrebbe essere anche il router. se anche nelle fasce (chiamiamole hot) riavvi il router e funziona meglio...allora potrebbe essere anche questo.

Se è il PC lo puoi vedere solo se installi, come hai detto tu, il gioco da un' altra parte...

Domanda fuori argomento, ma di mio interesse... ma age è sempre il classico o l'hanno rovinato? io una volta giocavo, ma tanto tempo fa... :) sempre strategico?
 

Francesco Ragone

Nuovo Utente
3 Feb 2014
5
0
0
certo che potrebbe essere anche colpa del PC.
potrebbe essere anche il router. se anche nelle fasce (chiamiamole hot) riavvi il router e funziona meglio...allora potrebbe essere anche questo.

Se è il PC lo puoi vedere solo se installi, come hai detto tu, il gioco da un' altra parte...

Domanda fuori argomento, ma di mio interesse... ma age è sempre il classico o l'hanno rovinato? io una volta giocavo, ma tanto tempo fa... :) sempre strategico?
Pc non è, ieri all'una tornato a casa ho fatto una partita è andava benissimo, age è sempre il miglior strategico di sempre, superiore anche a SCII. Però la ESO è fallita, la robotic ha preso la gestione ma è penosa, comunità morta, si gioca ancora tranquillamente, gioco vecchio ma il migliore nel genere. MI trovi con R4go NEL CASO=)
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
felino [Windows 8.1] Problemi con connessione WiFi Windows e Software 0
B Problemi con connessione database ASP.NET 1
P problemi di connessione al db con il nuovo phpmyadmon 4.1.12 PHP 2
E DBDesigner 4:problemi di connessione con MySQL Database 0
B Problemi con la connessione LAN Reti LAN e Wireless 21
T problemi con dati menu a tendina HTML e CSS 2
M Upload immagine con javascript problemi con FormData() Javascript 1
A Problemi con move_uploaded_file PHP 7
M Problemi con la stampa dei valori in php PHP 1
L Problemi con il login PHP 2
R Tutto su utf-8 ma ancora problemi con i caratteri speciali in mysql MySQL 1
Z problemi con foreach insert into PHP 10
B javascript per problemi con pdf e Safari Javascript 0
M Problemi con creazione maschere Presentati al Forum 1
M Problemi con query a più tabelle PHP 3
S Problemi delle funzioni eliminate con PHP e MySQL PHP 4
M Problemi con blog Grav CMS (Content Management System) 0
S incoerenza di stampa. problemi con il magenta Photoshop 3
A problemi con paypall Java 1
S Problemi con modulo upload video php (help!) PHP 0
E [PHP] problemi nuova riga con fwrite su piattaforma android PHP 5
O [HTML] problemi con la regola "background-attachment: fixed" in EDGE HTML e CSS 0
M [PHP] Problemi con query unione PHP 11
M [PHP] Problemi con select PHP 6
ANDREA20 [HTML] problemi con il footer HTML e CSS 1
D [MS Access] problemi con inserimento campo in una maschera MS Access 6
M [PHP] Problemi con il riconoscimento login. PHP 21
A [WordPress] problemi con xampp WordPress 2
M Problemi con database Apache/2.4.37 (Win32) OpenSSL/1.1.1a PHP/7.3.1 PHP 6
S [PHP] problemi con le sessioni PHP 3
T [PHP] problemi con il browser PHP 0
Andrea_Ventura [HTML] Problemi con effetto hover HTML e CSS 5
M [PHP] Problemi con login facebook PHP 0
Andrea_Ventura [HTML] Problemi con visualizzazione Navigation Bar HTML e CSS 10
andreas88 Creare file .htaccess per risolvere alcuni problemi con il tester SEO SEO e Posizionamento 0
Eugene [Joomla] Problemi con modulo per strutture alberghiere JHotelreservation starter Joomla 6
F [PHP] Problemi di base con bot di telegram PHP 9
M [Photoshop] Problemi con importazione immagini trasparenti in indesign Photoshop 0
E [Photoshop] Problemi con dimensioni immagini Photoshop 12
G [HTML] Problemi con inserimento immagini HTML e CSS 7
L Problemi con Javascript e Mustache Javascript 0
G Invio Mail con PHPMailer, problemi SMTP PHP 7
A [Javascript] problemi con javascrip e posizione GPS html5 Javascript 6
D Due problemi con Photoshop... Photoshop 1
G Problemi con pagina online.php di una chat in php PHP 38
S Problemi con impostazioni php PHP 3
P Problemi con AndroidStudio Sviluppo app per Android 0
S Problemi con Dell Precision T5400 Windows e Software 2
F ciao, sono ferro e ho bisogno di aiuto per problemi con la mail di alice.it Presentati al Forum 1
S [PHP] Problemi con Login e pagina Utente PHP 5

Discussioni simili