Problemi con ethernet

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lisa77
  • Data di inizio Data di inizio

Lisa77

Nuovo Utente
11 Feb 2008
2
0
0
Sul mio portatile dove ho windows xp, in risorse del computer c'è l'icona della Lan ma sebbene abbia fatto tutto ciò che mi dice il cd di alice, non riesco a collegarmi con ethernet. Mi dice "CAvo di rete scollegato" e invece c'è. Ho visto che alla voce Drive della schede di rete c'è scritto " non identificato". Significa che mancano i drive?
In questo caso, una volta trovati, come si installano i drive per la lan?
Grazie
Lisa

Attualmente mi collego con wi fi ma è lentissimo.

Lan Ethernet

Ciao Lisa,hai preso in considerazione il fatto che potresti avere la scheda di rete guasta?se la tua scheda è interna al computer mi sembra strano che lo stesso nn visualizzi i driver,il cavo di rete nn credo che sia visto che nn vedi i driver della scheda,cmq se dai più dati,tipo per esempio il tipo di scheda rete che monta il tuo pc,posso vedere se ti trovo i driver.
Ciao.
Caimano61.
P.s.
come mai il tuo wifi è lento?
cosa usi come acess point?

Grazie per avermi risposto.
La schede di rete che ho nel pc è una broadcom. Ho anche trovato i drive ma è proprio Windows xp media center che non li riconosce ed infatti ho provato ad installare il modem con usb e ugualmente non riconosce i drive. Gli unici che riconosce sono quelli della scheda wi fi.
In poche parole, a causa di un virus feci formattare l'hard disk ed è d'allora che ho questo problema. Prima avevo xp home e adesso xp media center che un mio amico aveva detto che era buono mentre invece io non mi trovo prorio. Adesso credo che l'unica soluzione è rimettere Home ma non so proprio come si faccia e in più se lo porto al negozio si tengono il pc 2-3 giorni e a me serve.
Scusa x essere stata così lunga ma mi ha esaurita questa storia.
Ti auguro una buona giornata.