Problema non mi esegue la ricerca dati

Oggi la mia rete ha il ciclo. Dopo aggiornamento di avast è sparito il nas e non posso più lavorare. Non so cosa fare :( E quindi non posso provare quello che mi hai postato se prima non risolvo la visualizzazione del nas. Uffy......

Allora ho provato il tuo programma ma non va mi da errore nella query. Però ho aggiustato il mio. Non so perchè mi hai detto che ho fatto un po' di caos. Mi sembrava di esseremi spiegato abbastanza bene. però il punto è sempre la questione dei caratteri speciali di cui non ne vengo a capo. Infatti se faccio una ricerca con l'apostrofo o lettere accentate mi da errore della query.

Errore con l'apostrofo

Errore in SELECT titolo FROM archdiabolik WHERE titolo = 'Diabolik l'innafferrabile': You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near 'innafferrabile'' at line 1

Errore con le lettere accentate:

Errore in SELECT titolo FROM archdiabolik WHERE titolo = 'C'è stata una rapina e l'hanno arrestati': You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near '? stata una rapina e l'hanno arrestati'' at line 1

Non badare agli errori di ortografia l'ho fatti a posta. Mi puoi aiutare a risolvere una volta per tutte questo problema ??? Grazie.