problema javascript + php

nfabryst

Nuovo Utente
20 Giu 2007
4
0
0
ciao a tutti,
vorrei chiedervi un aiuto su questo problema che mi sta facendo un po' ammattire (magari e' una stupidata).

ho questa funzione in js.
<script type="text/javascript">
function changeText(newtext)
{
text.innerHTML = newtext;
}
</script>

poi ho un link che al click mi cambia il testo.
il link:
<span id="text"Old> <a href="#" onclick="changeText(<?php echo "'pippo'"; ?>)" value="Change">Prova CLICK</a></span>

ora, io vorrei che al click, anzichè scrivere solo "pippo", mi eseguisse un update di una tabella, per vedere ad esempio quanti hanno seguito il link.

ho provato in piu' modi, anche inserendo un "include" nel php, ma non me lo legge, e si limita a stampare quanto tra parentesi. potreste darmi un suggerimento ? ho postato qui perchè magari c'è un altro modo piu' diretto per farlo; è pero' necessario che ci sia un link con il change text.
vi ringrazio dell'aiuto.
ciao
f.

P.S. ho provato a cercare ma o sono particolarmente impedito o non ho trovato nessuno con questo problema. :-)

ok, l'ho risolta in questo modo
<?php
if (isset($_GET['a']) && $_GET['a'] == 'pippo')
{
$a=2;
print "OK";
} else {
$a="pippo";
}

?>

<span id="text"Old> <a href="TEST.php?a=pippo"><?php echo $a; ?></a></span>

grazie lo stesso.
ciao
f

sempre piu' difficile.
come si potrebbe fare lo stesso giro sopra solo che anziche' fare un link http, facendo un mailto ?
ovviamente la pagina sotto dovrebbe restare come prima...
qualche idea ?

risolta anche questa

<html>
<head>
<script language="javascript">
function down(){
window.location = "mailto:[email protected]?subject=soggetto&body=se_ti_serve_altrimenti_toglilo";
}
</script>
</head>
<?php
print "<hr>";
if (isset($_GET['c']) && $_GET['c'] == 'ziopaperone')
{
$c="mail";
echo $c;
//print "window.location = 'mailto:[email protected]?subject=soggetto&body=se_ti_serve_altrimenti_toglilo';\n";
?>
<?php
} else {
$c="contatti";
?>
<a href="pippo.php?c=ziopaperone" onClick="down();"><?php echo $c;?></a>
<?php
}
?>
</body>
</html>

grazie dell'aiuto.