Problema istruzione mail()

• Creatore Discussione Creatore Discussione Sarah07
  • Data di inizio Data di inizio

Sarah07

Nuovo Utente
10 Mar 2014
9
0
0
Ciao a tutti,
sto studiando il php e ho creato un form in html, ho trovato girando per vari siti il codice per l'invio dei dati del form via email ma mi visualizza sempre errore con l'istruzione mail come se non l'avessi scritta giusta, vi posto di seguito il codice:

PHP:
<?php
$nome = $_POST['nome'];      
$email = $_POST['email'];    
$messaggio = $_POST['messaggio'];       
$formcontent=" E-mail ricevuta da: $nome  \n Messaggio: $messaggio";
$recipient = "tua@mail.it";     
$subject = "Email ricevuta dal tuo sito";   
$mailheader = "E-mail: $email \r\n";  
mail($recipient, $subject, $formcontent, $mailheader) or die("Errore!");
echo "E-mail inviata con successo!"; 
?>

cosa c'è che non va????

Ultima modifica di un moderatore:
ciao
quello l'ho capito, ma php dovrebbe renderti qualcosa del genere: WARNING....
è quello che interessa sapere

un dubbio stai provando in locale? perche in locale la funzione mail non funziona

ciao
quello l'ho capito, ma php dovrebbe renderti qualcosa del genere: WARNING....
è quello che interessa sapere

un dubbio stai provando in locale? perche in locale la funzione mail non funziona

Parse error: syntax error, unexpected $end in /membri/prova07/ricevente.php on line 16

alla riga 16 però adesso c'è la chiusura del tag del php... ?>

non sono in locale.

ciao
non dipende al sito, l'errore
Parse error: syntax error, unexpected $end in /membri/prova07/ricevente.php on line 16
dipende spesso da qualcosa che non è stato chiuso bene nello script, o un apice o un punto e virgola o una parentesi.
cioè php salta alla fine dello script per cui trova una fine che non dovrebbe esserci

dimenticavo
come ti ho detto non vedo errori nel codice che hai postato, quindi o è prima o dopo di quello, per quello ti chiedevo se era tutto

Ultima modifica:
ciao
non dipende al sito, l'errore

dipende spesso da qualcosa che non è stato chiuso bene nello script, o un apice o un punto e virgola o una parentesi.
cioè php salta alla fine dello script per cui trova una fine che non dovrebbe esserci

dimenticavo
come ti ho detto non vedo errori nel codice che hai postato, quindi o è prima o dopo di quello, per quello ti chiedevo se era tutto
ora mi scrive questo: Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/prova07/ricevente.php on line 12
e come al solito a quella riga c'è l'istruzione mail, noto che postandolo qui il codice è colorato ma quando lo metto su altruista tutta la riga mail è rossa...
ho provato a rifarlo ma continua a non funzionare non so dove sbattere la testa.

ciao
ho riprovato mettendo il mio indirizzo email, caricato lo script sul mio sito e tutto funziona, l'email mi arriva.
un piccola cosa: se scrivo il tuo codice la funzione mail() risulta alla riga 9, non alla 12. cosa hai in più?

ciao
ho riprovato mettendo il mio indirizzo email, caricato lo script sul mio sito e tutto funziona, l'email mi arriva.
un piccola cosa: se scrivo il tuo codice la funzione mail() risulta alla riga 9, non alla 12. cosa hai in più?

nulla ho solo fatto un po' di spazio tanto per vedere se al programma gli piaceva di più... U_U

non mi funziona!