Problema invio email da php

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Salve a tutti ragazzi , e buona Pasqua in anticipo.

Vengo subito al sodo della questione. Mi sto incimentando (spero di non aver sbagliato termine), nella programmazione delle pagine web php & html. Non adopero xampp o apache, ma ho messo il tutto sul synology (il mio lo poermette di fare, ossia di getsire il tutto phpmyadmin e di salvare i progetti direttamente su di esso). Ora il punto è questo, cosa che fino a poco tempo fa non mi aveva interessato ora si. Mi hanno chiesto di fare un sito che poi verrà pubblicato, con la registrazione (la prima cosa fondamentale), e la possibilità di decidere come amministratore del sito se accettare la persona che si è registrata o rifiutare. Diciamo che fino a qui ci sono svariati esempi che si possono trovare su internet anche spiegati abbastanza bene. I campi richiesti per la tabella sono i seguenti:


1) Nome;

2) userName (con verifica se esiste nel db o meno);

3) Password (con doppia verifica se è corretta o meno);

4) Email (con doppia verifica se è scritta correttamente e se è già presente nel db)

In ultimo, inviare un'email alla persona che si è registrata al sito.

Diciamo che il form è tutto fatto. Ma non riesco a far partire l'email per la conferma della registrazione o eventuale rifiuto. Chi mi può aiutare per favore ???? Considerate che ho un synology ds410j con dsm 3.1 (attualmente non posso aggiornarlo alla versione 4). Mi potreste dare unamano per favore ????? Graziw a tutti per la disponibilità.
 
Ciao

Ciao Alessandro e buona Pasqua,

A dire il vero mi da un errrore di cui non ricordo però quale, come se non fosse configurato il server. Ora non riesco a trovare il programma, appena lo trovo lo faccio girare e poi ti posto l'errore. Comunque il succo da quello che ricordo è che mi diceva che non fosse configurato appunto il server. Considera che, sta tutto sul synology, e in teoria l'email di conferma (per lo meno fino a che non lo pubblico deve partire dal synology). Comunque su uno che ho trovato di tante prove che ho fatto mi dicieva "errore durante l'invio email".
 
Ultima modifica:
Ciao

Ti posto qui di seguito un esempio, vorrei capire cosa c'è di sbagliato e perchè non parte. Mi puoi dare un'occhiata per favore ???? Grazie.

Il primo si chiama form.php

PHP:
<?php
  @include 'connetti.php'; (serve per connettersi ad eventuale db)
?>

<html>
    <head>
        <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
        <title></title>
 <html>
<body>
<form name="form" method="post" action="send.php">
Inserisci il nome <input type="text" name="nome"> <br> <br>
Inserisci la mail <input type="text" name="mail"> <br> <br>

<input type="submit" name="reg" value="Invio iscrizione" />


</form>
</body>
</html>

Il secondo si chiama send.php dovrebbe far partire l'email. Ma secondo me manca qualcosa:

PHP:
<html>
<body>
<?php
$from="[email protected]";
$titolo="Benvenuto!";
$testo="Ciao $nome. Ti sei iscritto alla newsletter.";
mail($mail, $titolo, $testo, "From: $from");
?>
</body>
</html>

Il problema è che chi si registra deve ricevere dall'indirizzo immesso nella registrazione l'email di conferma avvenuta registrazione o di rifiuto della registrazione.
 
Ciao

Anche se risiede sul synology ??? Non so se conosci il tipo di apparecchio chiamato anche NAS. Perdonami di nuovo, ma ripensandoci comei cornuti gmail potrebbe al caso mio ocme l'hai deifinito tu: server SMTP ????
 
Scusate, ma il file send.php a me sembra incompleto

come recuperi i dati POST?

dovrebbe esserci qualcosa tipo
PHP:
$mail = $_POST['mail'];
$nome = $_POST['nome'];

o mi sono perso qualcosa?
 
Auguri du buina Pasqua

Ciao Alessandro,

Domani proverò con gmail, ma come faccio a capire se è configurato per l'invio di email correttamente ???? Nel senso, io adopero come client incredimail ed è tutto riportato la. Quindi mando e ricevo correttamente l'email (ogni tanto qualche problema qundo rispondo all'email ma non so il perchè), e per il php cosa dovrei fare ????? Considera che sono ad Anzio fino a domenica 15 aprile, con il portatile. Mi anno fatto la vpn ma funziona per metà- In quanto vedo il disco chiamato syn(g) nel mio caso, ma non vedo l'altra parte del synology che dovrebbe apparire su risorse di rete. Oltre a vedere il pc di mio padre connesso e il mio, il synology non si vede... Quindi tutti i dati syanno sull'altra parte che non vedo. E non so come fare per farlo vedere. Domani chiederò aiuto a chi mi ha fatto la vpn e il perchè il synology si vede solo una parte l'altra no. Però se digito l'indirizzo c'entro tranquillamente. Ma netbeans (il programa che adopero per scrivere php e html), richiede una cartella che per l'appunto sta sul synology nella parte diciamo "nascosta". Scusa la ripetizione del synlogy o meglio nas come preferisci. E quando apro ovviamente netbeans, risulta vuoto. Comunque spero di risolvere anche questo. Tu per caso mi sai dare qualche consiglio al riguardo ????? Inoltre auguri di buina Pasqua passata e di pasquetta ormai ai termini.
 

Discussioni simili