Problema internet explorer 6

enripass

Nuovo Utente
30 Nov 2009
1
0
0
Ciao a tutti sono iscritto da poco ma ho sempre visionato il sito per dritte e aiutini. Ho adesso un problema con il mio sito www.dimorannulina.it
Con Internet explorer 6 la parte testuale centrale scende a metà dell'immagine di riferimento di sx rendendo il tutto illeggibile. Come posso renderlo compatibile anche con ie6? Grazie a tutti per l'aiuto

con FF mi pare vada bene...ma come mai ti interessa tanto ottimizzarlo per ie6 quando siamo a ie8 e nesuno ormai usa più il 6?

Non è vero, da uno studio intrapreso proprio per questo motivo è emerso che Internet Explorer 6 è ancora utilizzato da una enorme fetta degli utenti sul Web. I motivi?
  • Non hanno voglia di aggiornare.
  • Il loro computer è vecchio e non regge l'8.
  • Hanno una versione di Windows crackata...
E l'ultimo non è stato una svista :D

dallo studio sulle statistiche del mio sito, che a novembre ha fatto 18000 visite, è emerso che il 60% dei visitatori hanno usato IE7 o IE8, il 10% Firefox e solo il 14% IE6...mi sembra evidente che siano in pochissimi ad usarlo.

Se anche le tue statistiche fossero esatte sarebbero comunque più di 2500 utenti su 18000 il che non è poco.
Un sito internet è una finestra sul mondo per cui è corretto permettere al maggior numero di persone possibli di usufruirne.

Comunque anche io con FF lo vedo male.

SI CERTO...era solo un appunto!!
Cmq se hai problemi con IE devi usare i commenti condizionali...sperando che se riesci ad ottimizzarlo per il 6 poi si veda bene anche su 7 e 8...perchè non sempre è cosi!!