Problema di visualizzazione con Internet explorer

• Creatore Discussione Creatore Discussione ziovax
  • Data di inizio Data di inizio
Z

ziovax

Guest
Salve a tutti!

Sto preparando il mio sito personale, ma ho un problema di visualizzazione con Internet explorer: la micro tag board aperta con un iframe sulla sinistra, si vede completamente bianca solo con Internet explorer (tutte le versioni), mentre si vede bene con Firefox, Opera, Safari e Chrome... non riesco a capire dov'è l'errore, voi che ne dite?

homepage: http://thevoid.altervista.org/valeriodeluca/site/index.html
css homepage: http://thevoid.altervista.org/valeriodeluca/site/style.css
css tagboard: http://thevoid.altervista.org/valeriodeluca/microtag/style.css

Grazie per l'aiuto.

ciao
sembrerebbe che ie e ff interpretino differentemene il css della microtagboard

table {
font-family:verdana,arial;
font-size:11px;
background:none;
}

prova a mettere trap anche li

table {
background:transparent;
}

al massimo non funzia
p.s.
i caratteri della tag non li vedi perchè bianchi

niente da fare.... solo Ie non interpreta correttamente il css?!? :confused:

Grazie per il tentativo borgo.... potrei provare a mettere i caratteri di colore nero solo se il browser è Internet explorer: si può mettere una condizione in un css?

ciao
cert si può con gli if condizionali, però non mi ricordo bene come si fanno, guardo poi ev. ti so dire.
comunque ultima prova, prova brutalmente a togliere in table tutti i riferimenti al bck, commentandoli

table {
/*background:transparent;*/
}

dimenticavo
per caso hell'altro css hai qualche riferimento a bck della table? perche credo che gli iframe "assorbano" anche il css della pag in cui sono inseriti.
inoltre che i parametri inseriti nella pagina dovrebbero avere la precedenza sugli stili interni e quelli interni prova anche

<table style="background-color: transparent">

Visto che Ie non ne vuol sapere di mettere la trasparenza, ho optato per la doppia istruzione
Codice:
color:#ffffff;
#color:#000000;
...almeno in Ie si leggono i caratteri... :hammer:

Il problema rimane aperto: se qualcuno sa come aiutarmi si faccia vivo! :crying:

P.S.: nessun background in table sul css principale.

Ultima modifica di un moderatore:
eureka, forse ho trovato
nella pagina del tagboard metti tra <head></head> lo stile interno

body{background-color: transparent;
}

nel tag iframe il parametro

<iframe
allowtransparency="transparent"
.......
.......>
</iframe>

non so quele di due abbia l'effetto voluto (credo il primo) ma funzia sia su ie che ff

Grazie borgo!

Funziona! :jolly:

Servono sia l'attributo sull'iframe che lo stile sulla tagboard.

Strano che il validatore w3c mi dice che allowtrasparency è un attributo non valido.... :confused:

ciao
con un po di fatica;)

per il validatore non so dirti (ho una solenne antipatia per tutti gli standardizzatori), secondo me lo togli, validi e lo rimetti:D

ciao
quoto perfettamente alessandro
.....ma se serve a risolvere un problema... fregatene!
è per questo che, come ho detto, non mi sono simpatici gli standardizzatori, es. il tag <marque> è deprecato, pero con due o tre righe di codice ottengo quello che vorrei senza scrivere "pagine" di codice js

D'accordo sul fregarsene: per me è più importante che gli utilizzatori di Internet explorer possano visualizzare il mio sito piuttosto che avere il bollino w3c, che toglierò appena finito un javascript per ridimensionare lo sfondo, anche questo incompatibile con lo standard xHtml secondo il w3c.

Grazie ancora per l'aiuto. :)

il sito non si visualizza bene in ie8 sul fisso

ciao a tutti, ho questo problema: ho un sito che si visualizza bene con tutti i browser compreso ie8 sul portatile(risoluzione 1600 x 900), mentre se vado su fisso (risoluzione 1024 x 768) con altri browser si vede correttamente mentre sballa tutto con ie8.

Mi potete dare una mano please.

grazie

Indirizzo del sito in questione e qualche screenshot per far capire. Comunque molto probabilmente basta cambiare qualche cosa nel CSS oppure aggiungere un controllo JS o PHP per la risoluzione che modifichi opportunamente alcuni elementi...