Problema installazione PHP, MySQL

Mephiston

Nuovo Utente
28 Set 2009
9
0
0
Salve a tutti, vi scrivo perché ho un problema al termine dell'installazione del pacchetto Apache 2.2, PHP 5.2, MySQL 5.1. Al termine dell'installazione infatti, ho provato a usare il phpMyAdmin per provare il funzionamento di MySQL, ma mi segnala che c'è un errore che non definisce.
Faccio presente tra l'altro che ho smattato una serata perché avevo provato a usare PHP 5.3 ma mi segnalava come errore che l'estensione MySQL non era installata, allora sono tornato alla versione precedente ma senza molto successo.
L'installazione dovrebbe essere stata fatta in modo adeguato, ma potrebbe essere che ho dimenticato qualcosa.
Avete indicazioni?
Grazie in anticipo.

Risolto, dopo una serie di verifiche e una mezza giornata di studi vari ho scoperto che era una ca***ta.
Allora, li ho installati separatamente e in realtà lo smattamento è stato relativo, il problema principale è stato sul php 5.3 che avevo preso originariamente e che non mi pare un pacchetto destinato a una lunga vita se rimane così, perché aveva seri problemi di dialogo col MySQL. Sono passato al php 5.2 e ho scoperto che di tutte le configurazioni che avevo fatto, avevo impostato una cartella nel php.ini che poi non gli avevo creato e che quindi non trovava.
Approfitto allora della discussione per chiedere una cosa, il pacchetto WAMP che mi suggerite consente gli aggiornamenti autonomi dei vari elementi?
Grazie a tutti della disponibilità e dell'attenzione.

si, puoi tranquillamente aggiornare mysql, php etc. anche dopo aver utilizzato WAMP

Sì, calcola però che sarebbe meglio aggiornare direttamente WAMP appena ne esce una nuova versione, perché se poi fai qualche blasfemia rischi di giocarti il server... se vuoi aggiornare "a mano" fai prima un backup della cartella C:\wamp.